Pagina 42 di 139 PrimaPrima ... 3240414243445292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Ancora grazie x le foto dei ritrovamenti. Io in particolar modo mi accanii sulle gallerie dell asolone ma via che tre mitraglieri macinati non trovai nulla.....era il 2007-2009.
    Ma una piccola soddisfazione me la presi: poco prima di inoltrare la domanda di congedo chiesi un giorno di permesso.... (settembre 2009).... Mi ricordo pure che era giovedí e che c era una perturbazione abbastanza corposa in essere. Il permesso nn potevo ne anticiparlo ne posticiparlo e quindi decisi x le gallerie.....purtroppo la scelta nn fu felice dato che arrivai in galleria già zuppo, e dentro la galleria pioveva piú che fuori. Ma nn mi scoraggiai, anzi, il ritrovamento d un anello in rame mi aiutö a non mollare.....dopo 5 ore di melma e dolori al collo x lo stillicidio ero AGRO, il metal oramai al limite da un segnale debole....e mi dico: "ultimo segnale o la va o la spacca."
    Sposto con la piccozza un pö di materiale e il segnale sparisce, lo riaggancio subito fuori dalla buca, sposto un sasso e sparisce di nuovo.....lo ribecco, sposto un sasso e di nuovo lo perdo......incazzato come nn mai, prendo quel cazzo di sasso e lo passo sotto la piastra.....e suona!!!
    Vuoi vedere che.......Isonzo armee mignon! Spengo il metal, lo metto nello zaino e giü fino al lepre dove i malgari mi guardano come se fossi un licantropo! E a ragione....sembravo un tremors
    E subito a casa a lucidare lo stemmino.....pensando a quel momento sarebbe stato bello portar giú quel sasso su cui riposö x 90 anni la placchetta.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

finalmente un intervento col cuore del vikingo! letto con molto piacere!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Qui' una piccola serie di alcuni dei distintivi che trovai, sempre anni fa', nelle prime linee dell'Asolone
    grazie x questa bella condivisione, non sono reggimenti ma trasudano storia a chilometri. quei resti di Kappe poi non ne parliamo. avanti cosí !

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    finalmente un intervento col cuore del vikingo! letto con molto piacere!
    Lo sö, son un pezzo di merda. Ma di ricordi ne ho da vendere a tonnellate!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Lo ricordo bene il fango, i pietroni da spostare, i dolori dappertutto una volta a casa il giorno seguente, dopo una giornata piena di scavo!! Quante volte sono entrato alla mattina presto al buio e uscito la sera sotto le stelle tornando alla macchina alla luce della torcia. Il fatto e' che la giornata volava in un baleno e non ti decidevi mai ad andartene.A proposito del sasso anche io ho un aneddoto. L'amico che era con me quel giorno voltando un lastrone si trovo' davanti un bel teschio Il modello da tasca dello Sturm generico di antimonio, con i buchini per cucirlo, stupendo

Utente registrato

non avevo mai sentito di brevetti sturm trovati in grappa. questi racconti hanno dell´epico, sono notti che non dormo (in senso buon e figurato sia chiaro). cento di questi racconti!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Lo ricordo bene il fango, i pietroni da spostare, i dolori dappertutto una volta a casa il giorno seguente, dopo una giornata piena di scavo!! Quante volte sono entrato alla mattina presto al buio e uscito la sera sotto le stelle tornando alla macchina alla luce della torcia. Il fatto e' che la giornata volava in un baleno e non ti decidevi mai ad andartene.A proposito del sasso anche io ho un aneddoto. L'amico che era con me quel giorno voltando un lastrone si trovo' davanti un bel teschio Il modello da tasca dello Sturm generico di antimonio, con i buchini per cucirlo, stupendo
    Eh le gallerie!!!!
    Pensa che mio padre ai primi/metä anni '80 entrava su quelle del pertica trovando le lame infilate sui travi e nn sapeva sopra "cosa" camminava!!!!!!!
    Poi io iniziai a creder nelle gallerie sentendo parlare del "famelico uomo del coltellino" ed iniziai a portar mio padre a "busi"!
    Ricordo che un giorno ero da solo sul finestron e scoraggiato dagli shrapnel e bussolotti, ripiegai in una piccola galleria la cui stanzetta era stata giä rebaltata, dato i pochi cm (20-30) di sudiciume.
    Cmq ne tirai fuori un bottoncino da artigliere, due monete e un edelweiß da bavero.
    Due settimane piü tardi andai col vecchio a fare una promettentissima galleria sul caprile con molto materiale nero e cocci affioranti....NULLA!
    Mio padre che era alle sue prime gallerie rimase molto scoglionato. Tra l altro c era la caccia in atto e allora x evitare buchi sulla carcassa e rotture da parte dei cacciatori ripiegammo sul finestron e dissi al vecchio: " andiamo a far l uscita della galleria dell edelweiß.
    Dai 30cm si passö dopo due metri di scavi a circa 1 metro di materiale!
    Ma la fatica e le madonne di mio padre e i porchi del sottoscritto ci ripagarono: un bell ir85, col suo smaltino verde mela come le mostrine che portava!
    Come vedi, ogni pezzo, anche il piü brutto carletto ha una sua "fiaba" cucita addosso, ma credo che sai benissimo di cosa si parla!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Cmq aspetto ancora lo scheletro d aldus e il racconto dell ir 28 di rudy!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

ema preso da una vera di romanticismo....segno data ed ora. vai ragazzo non ti fermare ! (anche se la storial dell´ir85 giá me la avevi raccontata)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    ema preso da una vera di romanticismo....segno data ed ora. vai ragazzo non ti fermare ! (anche se la storial dell´ir85 giá me la avevi raccontata)
    E che vuoi fare!
    Son un leone in gabbia! Nn vedo l ora di prender il picco e il metal!
    Grazie a Dio il museo procede e ieri il perito s é portato via tre "ferri" da inerizzare! Una Steyer trovata a vista 30 anni fa sui ghiaioni del cupola, una frommer trovata a ca tasson ed un altra italiana mai identificata!
    Si preparano gli ultimi esborsi di denaro ma poi il museo, col suo carico di STORIA e storielle poträ aprire i battenti!

viking280177@yahoo.de

Pagina 42 di 139 PrimaPrima ... 3240414243445292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato