Pagina 43 di 139 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Sfortunatamente per me non sono mai andato a ricercare nella zona del Fenestron Caprile Peccato perche' quel 85° mi piace proprio parecchio Lo scheletro e' quello a cui accennavo prima, abbi fiducia che arriva anche il 28° che comunque hai trovato anche tu Questo, e' uno degli ultimi reggimenti che, in ordine di tempo, il settore del XXVI° Korps mi regalo'. Il suo II° battaglione era inquadrato nella 48° Divisione che nell'Ottobre 18 con altri reparti ando' a rinforzare il suddetto Korps. Ah mai abbastanza i complimenti per il tuo splendido museo :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

rudy, dove hai trovato nel tempo tt queste notizie molto precise ed interessanti sullo spostamento e/o dislocamento dei reparti operanti?

non é che vi siano tante fonti in merito a questo settore e per di piú sul periodo finale della guerra, la maggior parte sono molto blande, o parlano semmai delle prime battaglie del nov-dic ´17 o sono di parte italiana.

complimenti per la preparazione storica che a me piace molto, a maggior ragione quando viene associata all´oggetto postato.

Utente registrato

guardando tra le bacheche ho pescato due oggetti carichi di significato x me almeno.
    dalla galleria a fianco della strada sul ponte della stua, la stessa della 3gebirgsbrigade....la prima volta che v entrai era giä sera a febbraio.....senza pretese trovai sul fondo di carton catramato ancora i fiammiferi e un ritaglio di zinco con punzonati IR67 ed altri numeri bulinati. oltre a quello trovai anche una legitimation kapseln che al momento non reputai degna d attenzioni.
    giunto a casa, mio padre con le sue unghiaccie, fece pressione sulla "capsula" e tac.......c erano dei ritagli di carta all interno.....oltre ad esser punzonata "andra dutasa" mah?
    la particolaritä sta nel fatto che quei foglietti erano le legittimazioni x le medaglie al valore come si legge su alcuni foglietti.
    4 TM!!!!!!! il nostro Dutasa era un eroe. purtroppo poi attaccai con la vaselina i residui di foglietti su altre LK ma ecco a voi il "mio" eroe

what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

questo invece é un umile anello. non ho mai avuto molta fortuna con gli anelli, a aprte uno bellissimo che in futuro posterö.
    la bellezza dell anello sta nella data e il motto sono frequentissimi rinvenimenti di oggetti patriottici/propagandistici con il motto Gott mit uns ma le date si norma son sempre 1914-15-16.
    trovare un anello a schievenin con la data 1918 é x me stata una bella sorpresa.
    sembrerä una cazzata ma x me é un pezzaccio

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

con questo chiudo, anche perché poi avrei solo carletti e natali, questo fu l unico "grasso" bottino in asolone.
    mi ero dimenticato del cipollotto che é in veritä un accendino. misterioso regalo trovato quando uscii dalla galleria.....era dentro ad una buco di 30x30 fondo 20. forse chi lo scavö lo scambiö x una spoletta.......sta di fatto che me lo portai a casa.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Tutti begli oggetti Wiking, piastrine incise, anelli, bracciali ed in genere tutte le cosine personali sono, assieme ai distintivi e medaglie, cio' di piu' bello che si possa trovare,soprattutto se si riesce a collegarli con un nome che rende ogni pezzo unico e ci avvicina di piu', con il cuore, a chi lo porto' in quei drammatici momenti

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Tutti begli oggetti Wiking, piastrine incise, anelli, bracciali ed in genere tutte le cosine personali sono, assieme ai distintivi e medaglie, cio' di piu' bello che si possa trovare,soprattutto se si riesce a collegarli con un nome che rende ogni pezzo unico e ci avvicina di piu', con il cuore, a chi lo porto' in quei drammatici momenti
    Sempre nel 2007 (anno dela mia separazione...sfortunato in amore, fortunato col radar ) su un ghiaione dei lagorai trovai la LK di un finanziere. X ora nn posto la foto (aspetto che ci spostiamo dal sacro monte prima) ma essendo di lingua italiana, ed essendo curioso, nche grazie all aiuto congiunto di colleghi di un altro forum, riuscii a parlare con un erede!
    Che emozione!!!!!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

A proposito di cio' vi mostro l'unico ritrovamento di questo tipo (in fatto di distintivi) che il destino mi riservo'. Sempre settore Asolone, testata di Val del Droll poco sotto la quota 1486. Un soldato ungherese del 29° Honved, 40° Divisione forse negli attimi di pausa tra i combattimenti, o per passare il tempo negli accantonamenti prima di salire in linea, decise di rendere piu' "personale" il proprio distintivo di reparto incidendo con una punta di coltellino tascabile o con un chiodino il proprio nome in piu' punti sul retro dello stesso. La scrittura in corsivo e' difficile da decifrare, puo' essere aggy, agay, aghy. Vicino, vicino c'era un patriottico ungherese penso sempre suo.

Utente registrato

Vedi? Al posto di rosicare sono contento di vedere xké a me l asolone fu cosí ostico!
    Un bel distintivo con una buonissima patina!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    A proposito di cio' vi mostro l'unico ritrovamento di questo tipo (in fatto di distintivi) che il destino mi riservo'. Sempre settore Asolone, testata di Val del Droll poco sotto la quota 1486. Un soldato ungherese del 29° Honved, 40° Divisione forse negli attimi di pausa tra i combattimenti, o per passare il tempo negli accantonamenti prima di salire in linea, decise di rendere piu' "personale" il proprio distintivo di reparto incidendo con una punta di coltellino tascabile o con un chiodino il proprio nome in piu' punti sul retro dello stesso. La scrittura in corsivo e' difficile da decifrare, puo' essere aggy, agay, aghy. Vicino, vicino c'era un patriottico ungherese penso sempre suo.
    29 HIR. lá era anche lui....ma la prima volta che lo vedo da scavo. sta discussione é davvero fatta di perle assai rare !

Pagina 43 di 139 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato