Pagina 44 di 139 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Si Sturm anche io non so di altri da scavo, comunque quello che lo rende unico e' l'iscrizione del nome dietro . Per oggi basta con i distintivi e per augurarvi la buona notte, condivido un'oggetto per me denso di significato. Un ignoto soldato austriaco durante l'occupazione dei paesi del Feltrino e in questo particolare caso parliamo di Arsie', penso' bene di prendersi come souvenir un timbro regio dall'edificio del comune e per mia fortuna se lo porto' nello zaino fino alla cima dell'Asolone dove lo ritrovai decine d'anni dopo. Esiste una bella foto di prigionieri italiani che passano proprio davanti al comune di Arsie' sul libro "Il Feltrino invaso 1917-18" e ogni tanto me la guardo pensando che quel timbro viene proprio da quell'edificio in foto. Non la faccio vedere per non ledere i diritti di immagine dell'autore,ma penso che gli appassionati del Grappa la conoscano bene.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Che tóc!

Utente registrato

Beh, che dire...
    Qual' e' l' ultima cosa che che uno pensa di trovare in grappa? Le pipe.
    Una giornata di quelle che trovi anche se fai un buco nel vaso di fiori in terrazza.
    Prassolan, con grande dissapunto dei miei soci di giornata.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da storna62
    Prassolan, con grande dissapunto dei miei soci di giornata.
    Beh, effettivamente nn é difficile non crederci, e conoscendoli saprei anche chi ha accusato il colpo!!!
    La pipa in porcallana meriterebbe qualche foto piü bella
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Si Sturm anche io non so di altri da scavo, comunque quello che lo rende unico e' l'iscrizione del nome dietro . Per oggi basta con i distintivi e per augurarvi la buona notte, condivido un'oggetto per me denso di significato. Un ignoto soldato austriaco durante l'occupazione dei paesi del Feltrino e in questo particolare caso parliamo di Arsie', penso' bene di prendersi come souvenir un timbro regio dall'edificio del comune e per mia fortuna se lo porto' nello zaino fino alla cima dell'Asolone dove lo ritrovai decine d'anni dopo. Esiste una bella foto di prigionieri italiani che passano proprio davanti al comune di Arsie' sul libro "Il Feltrino invaso 1917-18" e ogni tanto me la guardo pensando che quel timbro viene proprio da quell'edificio in foto. Non la faccio vedere per non ledere i diritti di immagine dell'autore,ma penso che gli appassionati del Grappa la conoscano bene.
    Anch io ne trovai uno!
    Moooolto piü brutto del tuo, su una baracca in cesilla.
    "plotone zappatori"....che ci faceva in una baracca austriaca chissä!
    Adesso riposa in bacheca

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

non mi ricordo piü l anno, se fosse il 2001 o il 2002.....furono in quei due autunni che cmq ispezionai sei gallerie del ca tasson......e mi ricordo che sul ripiano davanti una galleria mi misi con mio padre a tirar fuori un infinitä di bottoni da giubba, e scheggioni. uno di questo stava x prender il volo quando mio padre mi fermö la mano e mi disse: guardala bene che nn é una scheggia!
    io non sono un amante delle armi, ma questa pistola ne ha viste di tutti i colori.
    la galleria al suo interno come avevo giä accennato, oltre ad un 13 sch.div e un kappenabzeichen x i 37 mm era piena di scheggie di spaccamela e punte di 91.....la pistola aveva un solo colpo......in canna!!!!!! chissä se potesse raccontarci gli ultimi istanti prima di esserl lasciata a terra dal suo proprietario

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

brividi.....

Utente registrato

Affascinante e chissa' quante ne ha viste questa pistola Wiking! Molto probabilmente deve essere successo qualcosa di poco piacevole al proprietario, infatti essendo un'arma corta e non ingombrante e' poco probabile venisse abbandonata volontariamente in caso di ritirata.Si sono trovati in passato resti di fucili,lame nei dirupi e nei canaloni magari gettati nella ritirata finale per renderli inservibili al nemico, ma le pistole non sono ritrovamenti moto comuni

Utente registrato

Prima di scappare al lavoro lascio i"compiti a casa" per Wiking e Sturm se ne avranno tempo e voglia Questi due 24° Landsturm, sempre da Asolone, piu' un terzo trovato dal mio compagno di giornata in Beretta, il quale facendo delle ricerche pensa di aver identificato il luogo raffigurato. Una veduta della vallata di Trafoi con la chiesetta. Provate a digitare su Google "Trafoi chiesa" e poi sappiatemi dire. Anche io penso sia quello il posto. Per quanto riguarda l'inquadramento del battaglione e i motivi della sua presenza sulla linea del XXVI° Korps aspetto notizie

Utente registrato

Dopo la 55jtd e il II/70, questo é il 3°segreto di fatima!!!!
    Poveracci questi vecchi landsturmer, che nonostante l età dovettero espiare l asolone prima di entrar nell inferno!

viking280177@yahoo.de

Pagina 44 di 139 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato