Pagina 46 di 139 PrimaPrima ... 3644454647485696 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da biancorosso
    Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Il kappenabzeichen kaiser jäger division quello co la stella alpina e aquila è raro?
    ma va in mona gigi
    certo,oggi doppietta
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Ciao ragazzi mi sono appena ripreso dallo stupendo 40° H. di Biancorosso che ringrazio per averlo mostrato integrando cosi' questo "piccolo" catalogo di pezzi di storia.Grazie a Sturm per la ricerca sul motto del'ir73, almeno ora lo posso collegare a una fonte certa. Interessante!! Sai Wiking non ho lasciato indietro solo teste e natali piu' o meno rotti ma anche fior fiore di distintivi in quanto io non usavo il metal e con tutti quei metri cubi di pietre e fango non era facile trovarli tutti. Poi negli ultimi anni ho portato un paio di amici con il metal e loro hanno fatto una bella pulizia tipo 3-4 47°, 4 - 5 28° e un 10° FJB Kopal (quello con la tromba per capirci). quello sapendo dove era mi brucia ancora se ci penso Io ne avevo trovato solo un pezzetto a vista sul bordo della buca piena d'acqua sotto la cima Asolone. L'altro pezzo lo abbiamo cercato con il metal parecchie volte ma niente

Behh, complimenti per i pezzi recuperati , molti me li ricordo ancora ed è un piacere rivederli e vedere che hanno goduto di ottima cura, mi ricordo anche del 10° , quello della tromba, era piegato in due come un libro ed il fortunato possessore lo ha restaurato magnificamente, un pezzo bellissimo.
    Io un pò dopo portato a casa questo kappi in feltro, che è comunque un bel vedere anche se non di scavo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

particolare

Utente registrato L'avatar di nik1970

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    raro...per un trentino che gira il pasubio ed affini non é raro!

nick vuoi portare la tua esperienza? ma non qui! qui si parla di grappa :P
    Bè sinceramente qui dalle me bande è un distintivo che quasi tutti hanno in collezzione, per quasi tutti intendo quelli che con almeno 10 anni di scavi alle spalle,
    ne è saltato fuori giusto uno mercoledi 1° maggio al mio socio, io in collezzione ne ho 3 2 pieni e uno stampato ma in tutto ne ho tirati fuori 7,e tutti in zona strafespedition
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Ciao scolapax r. si il 10° fjb e' proprio quello che hai visto anche tu'! Bello il tuo berretto con i distintivi, ne ho uno anche io del 10° con entrambi i distintivi cuciti uno per lato, si vede che era un 'usanza diffusa metterli entrambi. Magari te lo faro' vedere piu' avanti giusto per archivio Per quanto riguarda la Kaiserjager Division non e' rara di per se', ma il trovarla da scavo e' sempre una soddisfazione enorme Ricordo l'emozione che mi dette la mia dalla Dolina del Circo in Ortigara

Utente registrato

In attesa di notizie sul 24° Landsturm mi collego al berretto mostratoci da Scolapax con questi tre feltrini dalle caverne dell' Asolone. Sporchi di fango, sgualciti e da me restaurati come possibile non hanno il valore venale di quelli non da scavo ma in fatto di storia e di fascino non li batte nessuno! Quello del 9° ir lo trovai con il distintivo ancora spillato, mentre agli altri li ho attaccati io per scena ma provengono sempre dalle stesse caverne. Questi hanno visto l'inferno sul M. Asolone, e non solo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    La somiglianza della chiesa c è (ma in südtirol come in gran parte dell austra si somigliano all 80%.
    colpisce lo sfondo del monte a sx.
    Vuoi vedere che.....
    Adesso i ruolini hanno un buco proprio su questo RGT di Wien!
    Mannaggia! Ad incrociar ruolino e sfondo risolvevamo un dubbio!
    Alcuni sostenevano cortina d ampezzo....anche se nn avevo mai dato ascolto a questa teoria!
    Mumble mumble

quello che dico ora nn é farina del mio sacco ma di un altro utente di altro forum, la cui conoscenza dei luoghi é indubbia dato che é ivi residente....."sullo sfondo Rozes - Col Rosà e Lainores".
    ße quindi aperto un dibattito interessante!
    Cortina ? la chiesa e il paesaggio non coincidono , su trafoi coincide abbastanza , guardate le varie foto in rete con stessa angolazione e ......?????? datevi la risposta della località ( si può scegliere in base a quello che si vede o fantasticare tipo è marte!!!!!!) io non voglio fare opera di persuasione ipnotica come fanno i tanti mostri sacri di sapienza che danno tutto per scontato ,affermando di tutto di più e a volte (spesso) dopo aver analizzato con le dovute verifiche, le notizie si rivelano infondate . Quindi io dico sicuramente non è marte !!!!! penso sia una località sul pianeta terra .

Utente registrato

Devo commentare? No, devo tacere, imparare, assorbire. bravó

Utente registrato

Si e' parlato di prede belliche, in col caprile ritrovai un portamonete appartenuto ad un soldato A.U. Nel suo contenuto una sorpresona.
    Medaglia in argento sicuramente appartenuta ad un soldato it.

Utente registrato

Questo soldato A.U. ha lasciato la sua immagine in una galleria del Col Caprile

Pagina 46 di 139 PrimaPrima ... 3644454647485696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato