Pagina 49 di 139 PrimaPrima ... 3947484950515999 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

visto che l abbiamo nominata, é sempre un eterna disputa sullo sfondo della 59gebirgsbrigade.
    gli sloveni affermano che sia il mangart, gli italiani invece che sia il monte schenone in val canale.
    effettivamente il profilo é quello del chenone, ma non puö esser reale poiche non si trova in quella posizione visto dal monumento del forte hensel, ed é invece ruotato di 180gradi.
    forse hanno ritratto il monumento al predil e lo sfondo di Malborghetto! dato che la 59ma operö tra i due forti hensel e predil

chiedo a scusa a Rawa ruska se ho usato la sua foto del mangart a scopo didattico
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

what doesnīt kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Oggetti interessanti Wiking e belle foto Affascinante la ricerca dei luoghi raffigurati su questi piccoli "quadretti" chiamati distintivi. Aspettiamo notizie mentre mi spiace per il pezzo mancante ma non lo ho trovato io, quella che ho, sempre ungherese, viene dall'Altipiano. Visto che, giorni fa', ci avevi mostrato una bussola da te trovata, ecco la mia sempre dal "solito posto"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Oggetti interessanti Wiking e belle foto Affascinante la ricerca dei luoghi raffigurati su questi piccoli "quadretti" chiamati distintivi. Aspettiamo notizie mentre mi spiace per il pezzo mancante ma non lo ho trovato io, quella che ho, sempre ungherese, viene dall'Altipiano. Visto che, giorni fa', ci avevi mostrato una bussola da te trovata, ecco la mia sempre dal "solito posto"
    Perdincibacco!
    Una tromba i mesi finali di guerra...mi sa di effimero!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Questo invece, proviene dal Beretta ed e' l'unica testimonianza trovata che io sappia, della presenza dell'11° ir di Praga, che assieme all'8° ir di Bruenn ed al 28° ir di Pisek, prese parte agli ultimi combattimenti in Asolone e Beretta. Nell'avvincente diario di Otto Gallian questo ir viene citato come uno degli ultimi rimasti a contrastare l'avanzata italiana finale sul Col Beretta. E' altresi' interessante notare che non fu coniato un distintivo apposito per questo reggimento ceco, ed infatti questo soldato se lo fece artigianalmente

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Questo invece, proviene dal Beretta ed e' l'unica testimonianza trovata che io sappia, della presenza dell'11° ir di Praga, che assieme all'8° ir di Bruenn ed al 28° ir di Pisek, prese parte agli ultimi combattimenti in Asolone e Beretta. Nell'avvincente diario di Otto Gallian questo ir viene citato come uno degli ultimi rimasti a contrastare l'avanzata italiana finale sul Col Beretta. E' altresi' interessante notare che non fu coniato un distintivo apposito per questo reggimento ceco, ed infatti questo soldato se lo fece artigianalmente
    Come il mio GAR 9. Mancando la plachetta ufficiale sopperirono con fantasia e talento!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Anch'io ho quasi esaurito i colpi, mi rimane la mitica uscita a ca sorda, ma ora e' troppo tardi e mia moglie comincia ad inc..... Posso aggiungere che ultimamente sono stati rinvenuti dai miei soci di ventura un ir 23, un ir 88, tre 3/86,un tolmino, un 27 sturmbaon un po' rotto e tempo piu' addietro uno sturm artigianale.
    Adesso ,con il fegato in mano, vado a dormire. Se ci riesco

Utente registrato

Mi piacerebbe vedere il 27° Stb. da scavo e l'artigianale, arrichirebbero la discussione Storna.

Utente registrato

A proposito di ir 23, un altro modello ma non lo ho trovato io e non so da dove venga

Utente registrato

Questo e un HIR 23.....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Lir23
    Questo e un HIR 23.....
    Eh giā!

viking280177@yahoo.de

Pagina 49 di 139 PrimaPrima ... 3947484950515999 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato