Pagina 5 di 139 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

una 55 JTD da scavo? questa é da libri si storia !

p.s. sentiti libero di postare la foto della bacheca completa he

Utente registrato

55jtd di scavo!
    L avevo sempre chiesto in giro del suo ritrovamento essendo essa in ferro ramato!
    Grazie mille!
    Mi pareva persino impossibile che nn ne esistesse nemmeno una!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

In effetti anche io non sono al corrente di altre e per fortuna che il ritrovamento risale ai tempi della preistoria altrimenti non rimaneva neanche questa. Dato che ci sono aggiungo anche l'altro reggimento che la componeva, il 7° ir. Nel passato mi pare di avere letto un qualche scritto da parte italiana dove i combattenti sul Grappa lo chiamavano con timore, impropriamente, il reggimento "Bosniaco", penso dovuto al fatto della mescolanza appunto con i pochi battaglioni del 2°BH. che con il loro caratteristico copricapo devono essere rimasti ben impressi ai nostri soldati.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Respect ! ma di quello vero.....11 Br, BH2, IR7 , 55 JTD e chissá quanti altri e tutti di scavo...sono senza parole. ma rudy come mai non ci siamo conosciuti prima

per fortuna che la storia ha forgiato dei collezionisti veri e non sono "modaioli da centenario" dei quali a dire il vero sono stufo agro.

un carissimo saluto

Utente registrato

Ciao ti ringrazio delle belle parole, come ho detto precedentemente i miei ritrovamenti risalgono ai tempi remoti, purtroppo negli ultimi anni per vari motivi mi sono fermato, pur continuando a studiare e ad interessarmi a questa mai sopita passione.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Ciao ti ringrazio delle belle parole, come ho detto precedentemente i miei ritrovamenti risalgono ai tempi remoti, purtroppo negli ultimi anni per vari motivi mi sono fermato, pur continuando a studiare e ad interessarmi a questa mai sopita passione.
    ecco perché non trovavo nulla
    a dir il vero ho girato poco quei posti, anche se alcune belle soddisfazioni me le hanno date (tre 13 sch division). mi sono sempre chiesto come mai abbia trovato ZERO reggimentali dei rgt Schützen.....adesso so di chi é la colpa
    grazie x aver condiviso un pö di belle spillette.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

vikingo nel 2003 trovai a suonate sotto il col dell´orso un 3 schtz...mi parve un miracolo. ma che soddisfazione...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    vikingo nel 2003 trovai a suonate sotto il col dell´orso un 3 schtz...mi parve un miracolo. ma che soddisfazione...
    eh, io invece trovai tutti in galleria......sudandomi ogni singola spilletta.
    ora il grappa sia io che tu lo vediamo due volte all anno.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Per onesta' devo dire che il 2° BH non lo trovai io ma un amico in zona Pusterle e dopo ando' a finire in un'altra importante collezione, il proprietario della quale, gentilmente, lo scambio' con me quando ebbi la fortuna di trovare piu' di un IR 28 "Hermada Duino". All'epoca penso di essere stato il primo a trovare questo altrettanto raro distintivo che a lui mancava. Per quanto riguarda i reggimenti che erano nella 13 Divisione Sh. ebbi la fortuna di trovare un paio di distintivi del 1° artigianali che vedro' di postare, assieme naturalmente a "qualche Montello" che nostalgia!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    eh, io invece trovai tutti in galleria......sudandomi ogni singola spilletta.
    ora il grappa sia io che tu lo vediamo due volte all anno.
    profondo rispetto per la tua invidiabile collezione vikingo, la conosco bene in vs vecchia aspettando di vedere la nuova.

quanto al mio 3 schtz...sono passati 10 anni ma tale fu l´emozione allora che ad oggi mi pare come se fosse successo ieri.

salú
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 5 di 139 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato