Pagina 53 di 139 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Mi nutrivo di Otto Gallian a colazione pranzo e cena nell'intento di trovare tra le righe qualche indizio utile per una ricerca.
    Mi fissai sul passaggio riguardante ca' sorda, andammo in quella zona tre volte in compagnia senza alcun risultato, ci tornai da solo altrettante volte a vuoto.
    all'ultimo tentativo incappai nei ruderi della malga avvolti dalla vegetazione,non descrivo l'emozione che per se' stessa era gia' un' appagamento. Una volta acceso il metal fu' subito festa. Oltre alla ferraglia e gavettame uscirono le testimonianze degli eventi che l' avevano coinvolta non solo nel primo conflitto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da storna62
    Mi nutrivo di Otto Gallian a colazione pranzo e cena nell'intento di trovare tra le righe qualche indizio utile per una ricerca.
    Mi fissai sul passaggio riguardante ca' sorda, andammo in quella zona tre volte in compagnia senza alcun risultato, ci tornai da solo altrettante volte a vuoto.
    all'ultimo tentativo incappai nei ruderi della malga avvolti dalla vegetazione,non descrivo l'emozione che per se' stessa era gia' un' appagamento. Una volta acceso il metal fu' subito festa. Oltre alla ferraglia e gavettame uscirono le testimonianze degli eventi che l' avevano coinvolta non solo nel primo conflitto.
    Quante uscite a vuoto pure x me, cercando quella maledetta malga!
    Almeno in una delle tante uscite a farfalle incappai nell ir28!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Ciao a tutti.
    E' veramente emozionante partecipare a questa discussione dove sono presenti i mostri sacri del collezionismo di kappenabzeichen di scavo in Italia tuttavia il forum dà la possibilità a tutti di confrontarsi quindi ho ritenuto opportuno inserirmi postandovi il ritrovamento di un solo giorno in una galleria che non si trova proprio sulle pendici del grappa ma che
    ci regalò un distintivo che sarebbe un peccato non condividere con chi ha la mia stessa passione.
    Eravamo il solito , storico, gruppo Veneto Emiliano (Vicenza,Bologna,Reggio Emilia)Entrammo in galleria
    convinti che passandoci tutto il giorno qualcosa sarebbe uscito e in effetti tre distintivi,una medaglia e una edelweiss da bavero videro la luce.
    La cosa incredibile è però il kappenabzeichen più raro che solo la costanza e la competenza del mio grande e imbattibile amico ha fatto sì che tornasse a risplendere,io ero accanto a lui e quando lo trovò nemmeno suonava sotto la piastra,io gli dissi che era un tappo di ferro e che poteva buttarlo ma lui , mai domo , mi disse lo vedremo poi a casa se è un tappo.......
    Per la cronaca finale trovarono tutto i miei compagni io facevo le foto e mi sono rimaste solo quelle ma a volte bastano solo i ricordi delle esperienze passate e condivise per farti volare senza ali.............

Utente registrato

Una storia a lieto fine
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

QUESTO E' IL RESTO DEL RITROVAMENTO SENZA " IL TAPPINO DI FERRO" CHE AVEVAMO ESCLUSO.....

Utente registrato

Forti emozioni grazie x la condivisione. Vallarsa?

Utente registrato

Avevo sentito di questi ritrovamenti Storna; be' complimenti il 47 e' sempre il 47!! Per quanto riguarda il materiale tedesco 2à guerra , altra mia passione, forse lo saprai gia' ma io vedo due piastrine di riconoscimento Lutwaffe e dalle sigle penso di paracadutisti, l'altra da truppe da montagna, due distintivi assegnati per una ferita in combattimento, un "chiodo" da spallina per sottufficiale ed un paio di aquilette da mostrina sempre Lutwaffe. Sul Grappa nel 1944 vi fu un feroce rastrellamento compiuto dai tedeschi in collaborazione con truppe della RSI culminato con le tristi e conosciute impiccagioni dei partigiani catturati, agli alberi della via che guarda il monte a Bassano. Ancora oggi ognuno di questi alberi porta un vaso di fiori ed una targa a ricordo della strage.

Utente registrato

A Funi dico che ha assistito ad un ritrovamento da scavo molto raro, il III° Lsch. R. in ferro! e non era facile riconoscerlo in quelle condizioni Bello anche il 50° ir Cimone, anche se non li hai trovati tu eri presente ed il ricordo ti rimarra' impresso per sempre!!

Utente registrato

Purtroppo ha ragione Wiking, le caverne rimaste accessibili oggi sono sempre quelle, ormai ribaltate piu' e piu' volte Oltre a cio' ogni anno che passa sono sempre piu' pericolose e lo erano anche 20 anni fa' dunque, a chi legge oggi, sconsiglio vivamente di rischiare inutilmente!! Comunque gia' all'epoca in cui entrai io erano gia' state rovistate superficialmente, per fortuna da chi cercava soprattutto oggetti grossi tipo elmetti, borracce,gavette etc. Certamente per caso qualche distintivo e fibbia saranno saltati fuori anche a loro, chissa' cosa di preciso!! Per quanto riguarda il distintivo del Seisera confermo tutto cio' che dice Wiking, il paesaggio ritratto fedelmente e' proprio quello!! Spero che riusciamo ad arrivare ad una identificazione certa anche per il 24° Landsturm, anche se, personalmente, vedendo le varie foto su Google l'ipotesi Trafoi mi convince abbastanza.

Utente registrato

Ti ringrazio del pensiero caro Sturm, il passo che hai riportato lo ho letto anche io e mi pare si riiferisse alla visita della commissione italiana, dopo l'armistizio del 18, alle caverne della Val delle Saline. Si spiegarono cosi' tutti i tentativi falliti degli italiani di conquistare la dorsale Asolone Beretta, dovuti al fatto che ogni volta che si sfondava la linea di vetta e si procedeva lungo la suddetta dorsale, i reparti Austriaci rimasti al coperto delle caverne salivano dalle Saline aggirando le nostre truppe e costringendole a ripiegare, con il concorso dei vari nidi di mitragliatrice appostati a mezza costa dei valloni laterali, al riparo dagli effetti del gas che stagnava in fondovalle. Purtroppo Sturm anche io sono giunto ormai alla fine dei miei ritrovamenti di distintivi particolari in Grappa Ho ancora una sorpresa per domani e poi lasciero' a voi la scelta del prossimo fronte da analizzare contribuendo per quanto potro'!

Pagina 53 di 139 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato