Pagina 55 di 139 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Come detto finisco, per quanto mi riguarda, i distintivi particolari dal Grappa con questi che ho tenuto per ultimi per diciamo "chiudere in bellezza".Sono tre distintivi che trovai tutti assieme nello spazio di pochi centimetri sotto parecchio materiale mai spostato assieme alla coccarda del berretto.La cosa curiosa e' il bottone inglese che era assieme,penso souvenir dell'Altipiano dove l'ir 28 combatte' sul Sisemol prima di arrivare in Grappa, e quasi certamente cucito assieme ai distintivi tipo le stellette italiane che ogni tanto venivano applicate sui berretti.
    che raffinatezza, che eleganza, che pezzi. ennesima condivisione da brivido. secondo me potresti anche postare qualche medaglia o natalino, non ci vedo nulla di male

ma dimmi rudy, valderoa a parte, solaroli o spinoncia proprio nulla? e sicché anche lí ...

Utente registrato

il 4/28 è uno spettacolo!sembra nuovo..hai veramente una collezione invidiabile..faro' fatica a digerire oggi e adesso vai con l'altipiano,peccato che non partecipino gli amici e non dei sette comuni,avrebbero da mostrarne

Utente registrato

Purtroppo Sturm i Solaroli e lo Spinoncia li ho visitati pochissimo e all'inizio della mia passione quando ancora ti accontentavi di qualunque ferro trovavi Poi, affinando i gusti, ho preferito concentrarmi sui luoghi che per me erano piu' fruttuosi, anche perche' il tempo da dedicare era sempre abbastanza tirato e il lavoro da fare non mancava Qualche giro lo feci anche in Tomba ogni tanto ma l'unico ritrovamento degno di nota per me furono due distintivi uguali trovati a caso vicini, non in caverna, assieme al bottone tedesco ed alla stelletta italiana da ufficiale. Qui' ve ne mostro solo uno perche' l'altro lo regalai subito all'amico che era con me. Ora ho proprio finito con il Grappa, Natali, teste varie e medaglie ci sono ma appesantirebbero troppo la discussione, meglio concentrarsi su cose piu' particolari
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Bene! Allora puoi attaccare tu e storna! Io posso contribuire sul vezzena e con ben poca cosa
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Per introdurre l'Altipiano penso sia doveroso partire dall'altro reggimento che formava l'11à Brigata, dalla quale ebbe inizio questa discussione, il 27°ir.

Utente registrato

E te pareva!
    Pure tutti e due i modelli anche se una rivista ungherese ne riporta di quello smaltato la versione con fronde e quella mignon

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

E questa e' la 6à Divisione di cui faceva parte la Brigata. Questo proviene dalla prima linea del M.Campigoletti e lo trovo' il mio socio di giornata praticamente sotto i miei piedi Naturalmente e' diventato subito mio!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    E questa e' la 6à Divisione di cui faceva parte la Brigata. Questo proviene dalla prima linea del M.Campigoletti e lo trovo' il mio socio di giornata praticamente sotto i miei piedi Naturalmente e' diventato subito mio!!
    E dove c é la bandierina c é anche il distintivo del weihnachten im felde della 6JTD!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Scusate non avevo caricato l'immagine

Utente registrato

Aleggia una certa leggenda attorno a ció "Questo distintivo venne realizzato nelle officine da campo della Divisione a Campo Gallina"

ma sará vero ?

Pagina 55 di 139 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato