Pagina 56 di 139 PrimaPrima ... 646545556575866106 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Scusate non avevo caricato l'immagine
    Eheh....me pareva strano!
    what doesnīt kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Mah Sturm, almeno questa e' l'ipotesi accreditata dai collezionisti di distintivi. Di certo posso dire che sono realizzati tramite fusione, con una spilla al retro stagnata e bene o male tutti hanno delle sbavature diverse specie al retro. Insomma pare un lavoro artigianale, poi sul retro e' presente una scritta che non ricordo bene Werkstat.....6 jtd dovrei guardarci dato che sono anni che non lo giro

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Mah Sturm, almeno questa e' l'ipotesi accreditata dai collezionisti di distintivi. Di certo posso dire che sono realizzati tramite fusione, con una spilla al retro stagnata e bene o male tutti hanno delle sbavature diverse specie al retro. Insomma pare un lavoro artigianale, poi sul retro e' presente una scritta che non ricordo bene Werkstat.....6 jtd dovrei guardarci dato che sono anni che non lo giro
    Chi ha il pane nn ha i denti

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

beh, visto che si parla di 6JTD, anch io nel mio carniere annovero una umile bandierina
    proviene dal vezzena, dove sfilavano tutte le truppe dirette dal 15 al 16 sui forti, dal 16 al 17 sulla winterstellung e poi dal 17 al 18 sui tre monti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

ma rudi toglimi una curiosita' come fai a farti dare i distintivi che trovano i tuoi soci da scavo.. io personalmente non te lo darei mai uno scavato con le mie mani,ma forse uscivi con commercianti del natale del sesto ne ho visti almeno una decina da scavo quasi tutti da recuperanti in altopiano..

Utente registrato

era l anno 2001, quando al mio comando vidi un libro vecchiotto sulla biblioteca......lo ammetto, fu il mio primo ed unico furto
    ma chi se le sarebbe mai guard te queste due cartine?
    le presi io in consegna (solo le mappe).....il libro era redatto dal servizio informazioni del regio esercito, e documentano la disposizione delle divisioni in occasione delle ultime due grandi battaglie di giugno e ottobre 1918.
    ho evidenziato solo il fronte d interesse.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Bella Wiking e visto che siamo in zona Ortigara, la Kaiserjager Division a cui sono piu' affezionato Da una caverna della Dolina del Circo, assieme ad un mitragliere da berretto su cui mi cadde lo sguardo camminando fuori poco sopra la stessa. In quella postazione era presente il II/4° KJ. Ah periodo meta' anni 80 quando ancora la mia mamma mi faceva da autista.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da biancorosso
    ma rudi toglimi una curiosita' come fai a farti dare i distintivi che trovano i tuoi soci da scavo.. io personalmente non te lo darei mai uno scavato con le mie mani,ma forse uscivi con commercianti del natale del sesto ne ho visti almeno una decina da scavo quasi tutti da recuperanti in altopiano..
    credo che oltre ai noti commercianti, all epoca, di stemmini se ne trovassero "tanti" da poter scambiarseli. fossi stato lungimirante come Rudy forse l avrei fatto pure io.
    io personalmente ad oggi ne ho scambiato solo uno....avevo 3 ir59, e l ho scambiato con un wir siegen di un amico salisburghese del Rainer Verein. inutile dire che ho guadagnato la sola gratitudine e perdo pecuniariamente, ma credo che in questi tempi, dove tutto é monetizzabile e nulla é gratis, un gesto di generositä appaghi di piü di una banconota verdognola

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Per mia fortuna Biancorosso anni fa' i distintivi da scavo erano abbastanza snobbati a favore di quelli nuovi, ed io quando potevo ne approfittavo sempre

Utente registrato

bello l heeresgruppe erzherzog eugen.
    stando qui in austria ho saputo una particolaritä sull arciduca eugenio.
    possessore del castello visibile sull autostrada che collega villach a salzburg, localitä pfarrwerfen, era un cavaliere dell ordine teutonico (notate la croce che compare sempre su alcuni distintivi a lui correlati o all IR4) ed essendo un cavaliere di tale ordine non si poteva sposare.

a proposito di TKS.....questa spallina da ufficiale arriva dal Gran Poz. degli scalmanati avevano rigirato il pendio e gettato una suola di uno scarpone a fianco. io notai un rettangolo verdastro....e......spallina da ufficiale del marmolata baon del III landesschützen

viking280177@yahoo.de

Pagina 56 di 139 PrimaPrima ... 646545556575866106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato