Pagina 62 di 139 PrimaPrima ... 1252606162636472112 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

in una galleria della frenzela trovai il mio secondo distintivo in assoluto,una zita, non stavo nella pelle. Alcuni anni dopo in un' altra trovai la mia seconda zita. Tre anni fa', se non ricordo male, durante un'uscita con gli amici vidi a mezza costa l'imbocco di una galleria, ci tornai un paio di settimane dopo, subito fu' delusione, tutta ribaltata ma nel fatidico metro passato male trovai il 3/ 31 e un crocefisso in argento.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    Citazione Originariamente Scritto da storna62
    Accidenti rudy, grande passione e grande lungimiranza, di questi tempi difficilmente si trovano ricercatori disposti a cedere i propri pezzi.
    Tornando al sacro monte, ieri ha dato ancora un 3/86
    Alla faccia del grappa domato

Moschina docet?
    Il grappa e' un monte per pochi, sa' farti morire di fatica o morire di gioia. Bisogna avere il coraggio di affrontarlo.

Utente registrato

Grazie Storna, questa sera mi hai fatto riposare godendomi i tuoi spettacolari ritrovamenti Eh si so bene quale era la galleria a cui ti riferisci, ed anche un' altro paio vicine non furono male. Mi sa che erano un "ritrovo" di reparti di cavalleria da quello che salto' fuori Domani faro' vedere qualcosa, per ora mi ritiro "sazio"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    carissimo Rudy, ecco i truppenabzeichen che arrivano rispettivamente da: IR 29 forcella valbona, IR 87 Colbricon LIR5 campanile di cece.
    posto a corredo pure una tavola esplicativa che forse postö su altro forum Kleiner pal o Eric Pipan. mi perdonino se lo posto senza chiedere ma é solo a fine didattico
    Ciao Viking, io ho il numero 26, sai dirmi che zone del fronte hanno toccato?
    Devi capire di che colore è la scritta!
    Potrebbe esser ir26, Lir26, landsturm ungherese 26...etc.
    Se vedi la tabella i truppenabzeichen erano una combinazione di numeri/lettere/colori.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    Accidenti rudy, grande passione e grande lungimiranza, di questi tempi difficilmente si trovano ricercatori disposti a cedere i propri pezzi.
    Tornando al sacro monte, ieri ha dato ancora un 3/86
    Alla faccia del grappa domato

Moschina docet?
    Il grappa e' un monte per pochi, sa' farti morire di fatica o morire di gioia. Bisogna avere il coraggio di affrontarlo.
    a me lo dici che é 20 che domina me

Utente registrato

Come anticipato da Storna visitai anche io le caverne a cui accennava e qualcosa trovai, ma se escludiamo un centenario Kaiserjager, la bandierina della 6à Divisione, il Natale con i rami di pino del 1917, il resto fu roba comune. Il socio invece ebbe maggior fortuna, questi sono i piu' particolari,prontamente da me sequestrati Trovarne di gallerie cosi'!! ah per la cronaca era una grande caverna Italiana poi riutilizzata dagli Austriaci.

Utente registrato

Adesso, sempre dallo stesso posto, un po' di misto mare Mancano un 102° ir ed una kaiserjager Division , purtroppo in condizioni infime

Utente registrato

Per fare compagnia a quello di Biancorosso, un altro smaltino di propaganda sul genere

Utente registrato

Mi ero dimenticato che nel gruppo di prima c'era anche questo, scusate. A Wiking, se ne avra' voglia, i dettagli sugli inquadramenti

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    carissimo Rudy, ecco i truppenabzeichen che arrivano rispettivamente da: IR 29 forcella valbona, IR 87 Colbricon LIR5 campanile di cece.
    posto a corredo pure una tavola esplicativa che forse postö su altro forum Kleiner pal o Eric Pipan. mi perdonino se lo posto senza chiedere ma é solo a fine didattico
    Ciao Viking, io ho il numero 26, sai dirmi che zone del fronte hanno toccato?
    Devi capire di che colore è la scritta!
    Potrebbe esser ir26, Lir26, landsturm ungherese 26...etc.
    Se vedi la tabella i truppenabzeichen erano una combinazione di numeri/lettere/colori.
    non ha colori,può aiutarti sapere che l'ho trovato in val Galmarara?
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Pagina 62 di 139 PrimaPrima ... 1252606162636472112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato