Pagina 91 di 139 PrimaPrima ... 41818990919293101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

quando vieni giu' con il panzer gli attacchiamo una pala davanti e poi non c'è ne piu' per nessuno

Utente registrato

io nel mio piccolo ne aggiungo un altro,dovrebbe essere un patriottico x la raccolta fondi,correggetemi se sbaglio..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Raccolta fondi x la Roteskreuz.
    Molti diatintivi patrocinavano raccolte fondi x associazioni od addirittura x il ministero della guerra.
    Potenza dei kappenabzeichen la Flottenverein produsse un distintivo x finanziar la costruzione dei un U-BOOT. La vendita ebbe successo e venne varato l U-40 il 21/4/17. Fonte Roberto Todero "Kappenabzeichen distintivi da berretto austroungarici-piccoli oggetti d arte e di racconto della guerra".

what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

a 2000 leghe sopra i mari e con me

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    a 2000 leghe sopra i mari e con me
    Macchine avanti tutta!!!!
    Bei tempi quelli!
    Quest anno le montagne nn le vedrö facilmente!
    Troppi impegni lavorativi e familiari! Oltre all auto partigiana

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Per questa sera chiudo con l'altra Divisione: la 27° che il 15 Giugno 1918 affiancava la 32° citata prima. Con il reg. 85° sfondava le tre linee di resistenza italiane ( Alba, Bianca e Clelia ) e uno dopo l'altro oltrepassava Col Moschin,Fenilon e Fagheron fino al Col Raniero dove, stremato e ormai privo di munizioni, il giorno dopo fu costretto alla ritirata ormai praticamente distrutto!! Le cronache riportano di una feroce resistenza con pietre ed all'arma bianca ai contrattacchi dei nostri arditi! Ho immaginato spesso, durante le mie esplorazioni, cosa doveva essere di questi luoghi in quei momenti! Questo reggimento e' uno dei distintivi che avrei voluto piu' trovare.
    Questa variante del JTD 27, in finissimo strato di alluminio recuperata quassù non la ho ancora vista, appena li rintraccio tra le foto posto anche IR 85 e IR 67 visto che le linee sopra citate fanno parte dei luoghi dove trascorro le mie giornate di lavoro.

Ad onor di cronaca devo dire che il 15 / 16 giugno 1918 fu la 2^ compagnia degli Arditi del IX° Reparto D'Assalto alla guida del Cap. Angelo Zancanaro a respingere tali reparti, alle dipendenze del Magg. Giovanni Messe, io ne custodico la memoria ed i cimeli che sono espoti nella collezione del museo ai Colli Alti San Giovanni .

Utente registrato

il mio socio di scavo..giusto un anno fa',marcesina

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da biancorosso
    il mio socio di scavo..giusto un anno fa',marcesina
    Che bel verdone

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Grazie Wiking per la traduzione Molto bella la patina del 54° ir postato da Biancorosso, spero non sia stato pulito troppo e sia rimasto pressapoco cosi' . E particolare la 27à Divisione di Scolapax in alluminio ricordo che al retro dovrebbe essere piena di una specie di lega fusa, per renderla piu' resistente. Ho sempre pensato possa essere un'iniziativa artigianale su stampo autoprodotto da qualche soldato, chissa'. Comunque so esattamante da quale caverna dell'Asolone proviene

Utente registrato

Mostro a Wiking un'altra tipologia di stella alpina

Pagina 91 di 139 PrimaPrima ... 41818990919293101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato