Pagina 96 di 139 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Citazione Originariamente Scritto da storna62
    Il tonale, avaro di distintivi, lo frequento abbastanza.
    L'ultima volta ( l'altra estate) ci ho rimesso un polso e 5 costole ma la cosa che piu' mi brucia e' che il mio amico mi ha trovato la 42 HTD sotto il naso.
    Comunque qualche soddisfazione me la sono presa
    Non era la 20HID?
    Beh dai...con tutti gli stemmini che gli hai trovato sotto il naso tu! Doveva pur capitare prima o poi!
    Cmq il lato del tonale buono è quello che hai battuto tu e tanti altri. Lì ci furono più combattimenti. Dove sndavo io invece erano avari di spillette! Ma posterö piü avanti il ritrovamento piü bello che ho in collezione!
    accidenti ho scritto 42???, era la 20 divisione honved. sono stato comunque contento per lui, pensate che passione, io ero in vacanza, lui si e' fatto una sbornia di km, un' altra mezza di vino nel mio appartamento e una levataccia alla mattina dopo, I recuperi se li e' meritati.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Il tonale, avaro di distintivi, lo frequento abbastanza.
    L'ultima volta ( l'altra estate) ci ho rimesso un polso e 5 costole ma la cosa che piu' mi brucia e' che il mio amico mi ha trovato la 42 HTD sotto il naso.
    Comunque qualche soddisfazione me la sono presa
    Non era la 20HID?
    Beh dai...con tutti gli stemmini che gli hai trovato sotto il naso tu! Doveva pur capitare prima o poi!
    Cmq il lato del tonale buono è quello che hai battuto tu e tanti altri. Lì ci furono più combattimenti. Dove sndavo io invece erano avari di spillette! Ma posterö piü avanti il ritrovamento piü bello che ho in collezione!
    accidenti ho scritto 42???, era la 20 divisione honved. sono stato comunque contento per lui, pensate che passione, io ero in vacanza, lui si e' fatto una sbornia di km, un' altra mezza di vino nel mio appartamento e una levataccia alla mattina dopo, I recuperi se li e' meritati.
    E ce ne vuole x imbragare quell elemento
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Belle le pipe Rudy! Pure quella del club alpino!!!!!
    Bellissima quella tipo "civile" che raffigura la vita sui campi.
    Invece grazie x aver confermato una mia ipotesi. Anche io ho trovato quello specchietto con la EK ma privo del vetro e quindi mi chiedevo cosa fosse!!!!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Bellissime le pipe e altrettanto belle le fibbie in antimonio con aquila staccabile!!! complimenti
    Rimanendo in tema di fibbie, questa è del mese scorso...semplice, spartana, umile e anonima...però raretta

Trovata in una bella giornata e con la buona compagnia dell'amico sturmesser
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Un' ottima patina la fibbia con aquila staccabile di Storna L' unica che trovai io di questo modello in ottone, nei pressi del forte a Landro, era senza aquila Per quanto riguarda la fibbia liscia di Cavento in effetti non e' facile da rinvenire ed ancora non c'e' chiarezza sul motivo della sua costruzione: modello ersatz per velocizzare e risparmiare sulla produzione o destinata a truppe speciali? Fatto sta' che ne sono state rinvenute anche in ottone ed un po' su tutti i fronti, io la trovai in ferro in prima linea sul'Asolone, un'altra in ottone proviene dal fronte dei Carpazi, mah!

Utente registrato

il vezzena io l adoro. lo girai molti anni fä con l idea delle bottiglie e poi vi ritornai a cercar stemmini, ma devo ammetterlo che lí non mi sono mai riuscito ad orientarmi
    troppa vegetazione fitta a mö di brasile...basta andar due settimane dopo, sullo stesso posto e il sottobosco impedisce di trovare il posto dove stavi facendo la discarica!!!!!
    cmq di bei distintivi oltre a teste natali etc, a me dal vezzena son usciti questi due......uno l ho giä mostrato, mentre dell altro ho un bel ricordo x il modo in cui lo trovai assieme al fratello di storna.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Un' ottima patina la fibbia con aquila staccabile di Storna L' unica che trovai io di questo modello in ottone, nei pressi del forte a Landro, era senza aquila Per quanto riguarda la fibbia liscia di Cavento in effetti non e' facile da rinvenire ed ancora non c'e' chiarezza sul motivo della sua costruzione: modello ersatz per velocizzare e risparmiare sulla produzione o destinata a truppe speciali? Fatto sta' che ne sono state rinvenute anche in ottone ed un po' su tutti i fronti, io la trovai in ferro in prima linea sul'Asolone, un'altra in ottone proviene dal fronte dei Carpazi, mah!
    una bella fibbia d acquisizione privata prodotta dall atelier Bruder Schneider Wien.
    erroneamente la chiamano fibbia da sottufficiale, ma non é assolutamente cosí
    la fibbia liscia invece resterä un mistero. anche secondo me fu un tentativo a livello embrionale di unificare le diverse tipologie di fibbie. poi subentrö la ersatz ad ardiglione che era mooooolto piü economica e la cosa decadde.....a mio avviso.....parere personale senza carta che canti s intenda

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

invece le dolomiti non danno rari e pregiati kappenabzeichen.....ma vuoi mettere le chicche che si trova in dolomia

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

ed ora mi sposto al "mio" lagorai, che per me x caratteristiche rocciose, va dal panarotta al san pellegrino.
    su cima bocche trovai questo bel distintivo.....ditemi voi se non é questo ritratto dalla celeberrima foto su uno dei libri del beneamato colonnello walter schaumann, guida spirituale x tutti noi

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Complimenti Wiking, una carrellata di pezzi uno meglio dell'altro Un paio di S.Lucia li trovarono anni fa' in Marcesina dei vecchi recuperanti del luogo; particolare il 74° e chissa' che non sia veramente quello della foto E' bello sognare su questi nostri piccoli " tesori"

Pagina 96 di 139 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato