Pagina 1 di 139 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

sabato 12/04

11° brigata.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: sabato 12/04

L unica volta che Tony fä una foto decente nessuno commenta il pezzo! Eh sí... tutti a commentar schegge e cartuccie!
    11jnfanterie Brigade composta dal 2BhR e 27IR, schierata insieme alla 12jnf.brig. in zona altipiano 6JTD.
    Di scavo se ne conoscono solo 3-4 esemplare! Distintivo RARO/RARISSIMO!
    Giü il cappello!
    what doesnīt kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

La foto e' decente perchč non l' ha trovata lui sabato..... ma un certo fiorellino la domenica prima....ed e' la 2da che trova...ciao vokingo.
    GIANNI

Utente registrato
    Localitā
    vicenza

Un aquila che sorvola una vetta,che vetta? Se si sa
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da CHAUCHAT
    La foto e' decente perchč non l' ha trovata lui sabato..... ma un certo fiorellino la domenica prima....ed e' la 2da che trova...ciao vokingo.
    Detto francamente, non mi stupirei se trovasse pure la III!!!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Un aquila che sorvola una vetta,che vetta? Se si sa
    Ad oggi nn c é una chiara corrispondenza.
    Appare come il Toblinger knoten ma i due reparti citati nn stazionarono mai lí!
    Pura licenza artistica dell incisore.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Complimenti, a mio parere esteticamente uno dei piu' riusciti distintivi au. A vederlo cosi' sporco mi viene in mente con nostalgia quando negli anni 90 scavando in caverna all'improvviso salto' fuori il mio! Peccato che non avevo l'abitudine di portarmi appresso la macchina fotografica, oggi avrei bei ricordi a riguardare le foto dei miei vecchi ritrovamenti dato che negli ultimi anni non vado quasi piu'!Comunque, per statistica, sono al corrente di 4 esemplari, compreso il mio, provenienti dal Grappa e uno dal'Altopiano, questo postato e l'altro di cui parlate da che zona provengono? Per quanto riguarda il luogo raffigurato, se non mi sbaglio, mi pare di ricordare vecchie teorie di un probabile paesaggio Carnico ma sono luoghi che non conosco e non saprei dire.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Complimenti, a mio parere esteticamente uno dei piu' riusciti distintivi au. A vederlo cosi' sporco mi viene in mente con nostalgia quando negli anni 90 scavando in caverna all'improvviso salto' fuori il mio! Peccato che non avevo l'abitudine di portarmi appresso la macchina fotografica, oggi avrei bei ricordi a riguardare le foto dei miei vecchi ritrovamenti dato che negli ultimi anni non vado quasi piu'!Comunque, per statistica, sono al corrente di 4 esemplari, compreso il mio, provenienti dal Grappa e uno dal'Altopiano, questo postato e l'altro di cui parlate da che zona provengono? Per quanto riguarda il luogo raffigurato, se non mi sbaglio, mi pare di ricordare vecchie teorie di un probabile paesaggio Carnico ma sono luoghi che non conosco e non saprei dire.
    Il IR 27 fu impiegato nel 1915 sul jof fuart e Castrein ma i profili nn coincidono minimamente.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Mah che dire, io la Carnia non la conosco ed ho ricordato vecchie voci sentite in giro, il mistero continua! Effettivamente anche io ho sempre notato una grossa coincidenza con la Torre di Toblin con tanto di baracchamenti alla base, forse l'autore del bozzetto fu ispirato da quel nido d'aquile per giustificare la presenza del rapace sul distintivo per il solo scopo estetico senza particolari collegamenti con la zona d'impiego dei due reparti che formavano la Brigata.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Mah che dire, io la Carnia non la conosco ed ho ricordato vecchie voci sentite in giro, il mistero continua! Effettivamente anche io ho sempre notato una grossa coincidenza con la Torre di Toblin con tanto di baracchamenti alla base, forse l'autore del bozzetto fu ispirato da quel nido d'aquile per giustificare la presenza del rapace sul distintivo per il solo scopo estetico senza particolari collegamenti con la zona d'impiego dei due reparti che formavano la Brigata.
    Non x far il pignolo ma le cime da me citate sono sulle Giulie e non in Carnia, ma la sostanza cambia poco;-)
    La brigata fu stanziale dal 1916 al 1918 in altipiano a parte una breve parentesi in grappa.
    Felice di sapere che gli esemplari rinvenuti siano piü di 3-4! Meglio x voi....e bruciori di stomaco x noi;-)

viking280177@yahoo.de

Pagina 1 di 139 1231151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato