Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: SABATO 30/04

Utente registrato

SABATO 30/04

Anche stavolta qualcosa e uscito, purtroppo la foto non e centrata causa difficoltà* della pioggia mancano nella visuale un 4°natale e un3°korps, il distintivo di ferro che si vede non siamo riusciti a identificarlo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: SABATO 30/04

Toni mi fai venire il latte alle ginocchia! Come si fa a nn fotografare i kappenabzeichen!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Cmq il distintivo in ferro Ä? un zwei jahre im felde!!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

i smalti a me passion
    ma qunto bel eo quel smalto

Utente registrato L'avatar di nik1970

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Toni mi fai venire il latte alle ginocchia! Come si fa a nn fotografare i kappenabzeichen!!!!
    concordo con wikingo ,dai Tony nn te fotografi i kappenabz... no no no ghe sem proprio , comunque complimenti x i 3 kappen e le baio en bel bottino
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Si ma tony non la racconta tutta!!! Una vocina mi ha detto che gli altri due kappen sono rotti a metä?!?!?!???????!!!!!!!!
    E sono una mezza 11 armee (quella con lo stambecco) mezzo natale 1917 (quello fatto a rametto) e mezza edelweiß da bavero!
    Tony tony!!!!! A baio nn ti batte nessuno ma a stemmini ti devo iniziare a bastonare le mani!!!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da nik1970
    concordo con wikingo ,dai Tony nn te fotografi i kappenabz... no no no ghe sem proprio , comunque complimenti x i 3 kappen e le baio en bel bottino
    Nik , foto fata sotto un pino mentre veniva giù il diluvio acqua mista a grandine, e tutti pronti x scappare, mi sono scappati pure i kappen.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da tony64
    Citazione Originariamente Scritto da nik1970
    Nik , foto fata sotto un pino mentre veniva giù il diluvio acqua mista a grandine, e tutti pronti x scappare, mi sono scappati pure i kappen.
    Beh....prossima volta fatti scappare anche i kappenabzeichen sotto l albero che ci penso io a fotografarli e raccoglierli;-)

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

prova a controllare le piastrine personali, essendo l'interno scritto su una carta di solito a matita, i soldati incidevano sul metallo esterno della targhetta il nome e la provenienza, perche' cadendo in acqua o fango la scritta interna spariva., forse e' rimasto qualcosa.

testimonianza diretta di mio nonno materno, Josef Bonell di Bressanone, Tenente del II Kaiserschuetzen (reduce della Zugna Torta, Ortigara, Caporetto e Cima Valderoa, zona del Grappa). Ho la sua piastrina originale ed all'esterno incise " Bonell Brixen" (il nome di famiglia e la localiata") e mi spiego' che era cosa comune. al prossimo giro a casa la mettero' sul forum.

saluti Alpini dall'Oklahoma
    Insisti e Resisti

Utente registrato

Nn vorrei far il solito bastian contrario ma trovare piastrini graffiati o punzonati non Ä? affatto facile anzi! Credo di aver trovato in 30 anni almeno 200 legitimation kapsel di cui solo una decina graffiate (ed illeggibili causa il corsivo tedesco) tre punzonate, e quattro con ancora la carta dentro. Altra cosa erano i baon di freiwilligen della stiria che punzonavano ogni capsula di legittimazione con sigle di reparto e matricola (mai trovata una, SOLO viste trovare).
    Ad ogni buon conto aspetto di vedere la tua testimonianza che sarä senz altro fantastica as soon as you ll come back from the states....non appena tornerai dagli stati uniti;-)

viking280177@yahoo.de

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato