Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Sacchetto di polietilene.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Sacchetto di polietilene.

[quote="Klaus"]Non ho la minima idea del significato di queste scritte, ma, a naso, trovo che le citazioni bibliche avrebbero ben poca cittadinanza in un paese che non è di tradizione... biblica.
    quote]
    Piccolo OT Su questo avresti ragione ma.... Parte consistente della nomenklatura sudvietnamita era cattolica essendo stata a contatto con i francesi ed i missionari che gestivano le scuole. I bonzi che si bruciavano vivi si opponevano al fatto che, in un paese orientale, la classe politica fosse cattolica. Poi con il secondo o terzo generale/presidente golpista la situazione cambiò
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

La Bibbia non centra, quella lì è la data e basta.
    viewtopic.php?f=110&t=12490

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Tradotto liberamente: (dovrebbe essere una frase detta in qualche discorso pubblico da parte
    di qualche personaggio importante del Sud Vietnam): come aiutare i futuri genitori ad essere fautori di pace, liberta' e democrazia in Vietnam ?
    Non era un salvacondotto.
    La bustina veniva lasciata in terra vuota (in origine conteneva un caricatore).Raccolta, veniva senz'altro letta.Non ci dimentichiamo che il Vietnam, sia Sud che Nord e' il paese di quel settore con piu' alta alfabetizzazione,ex colonia francese,con molti cattolici. PaoloM

segue..

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Questi sono invece due veri salvacondotti (recto & verso). Venivano lasciati anche nella jungla.
    Vi potete immaginare cosa ne facevano i VC quando li trovavano in quantita', vista la carenza
    di carta. Questi non sono stati usati a quello scopo... Me li ha regalati un mio ex compagno d'universita',vietnamita assieme ad altro materiale da cui trassi un articolo su U&A.
    PaoloM
    [attachment=1:3svs6mhn]scansione0024.jpg[/attachment:3svs6mhn]
    [attachment=0:3svs6mhn]scansione0025.jpg[/attachment:3svs6mhn]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Grazie Paolo dell'aggiunta che completa il topic e mi toglie dei dubbi. Che volete farci sarò in un momento mistico religioso e vedevo le citazioni bibliche dove non ci sono. Sarò grave? Sarà* il caso di farmi esorcizzare? Stasera vado a letto con l'M16, magari mi passa.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Grazie Paolo dell'aggiunta che completa il topic e mi toglie dei dubbi. Che volete farci sarò in un momento mistico religioso e vedevo le citazioni bibliche dove non ci sono. Sarò grave? Sarà* il caso di farmi esorcizzare? Stasera vado a letto con l'M16, magari mi passa.
    si e poi come ti sei coricato a letto reciti ad alta voce : questo e il mio fucile , ce ne sono tanti uguali , ma questo é il mio....ecc. ecc. (vedi full metal jacket per la citazione)
    scusate l'ot
    ciao e buonanotte
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •