Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Sacchetto di polietilene.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Sacchetto di polietilene.

Sicuramente vi sarà* capitato di vedervi consegnare alle fiere le cartucce in questi sacchettini. L'altro giorno un amico lo vede e mi dice che servivano per conservare i caricatori in Vietnam. Provo e ci stà* perfetto quello dell'M 16 da 20 (il mio è ridotto a 10 come da legge ma perlomeno ha l'estetica originale)
    Però guardandolo mi è venuta spontanea una domanda relativa alla scritta presente. Dai numerini sotto mi viene il sospetto che sia una citazione biblica in vietnamita. Non ho una bibbia dove cercarlo ma come numero di lotto mi pare strano anche perchè sotto dove è scritto il nome del materiale ne compare un'altra più logica come lotto.
    Il perchè poi del bilinguismo su un sacchetto rimane un mistero come la mia ipotesi.[attachment=2:1445w6sh]sacchetto 001.jpg[/attachment:1445w6sh][attachment=1:1445w6sh]sacchetto 004.jpg[/attachment:1445w6sh][attachment=0:1445w6sh]sacchetto 005.jpg[/attachment:1445w6sh]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Re: Sacchetto di polietilene.

Su google c'è pure il vietnamita come lingua... non ti resta che riscrivere in MS Word il testo usando i caratteri speciali, fare copia-incolla e vedere cosa salta fuori...
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

25-4-1969 sarà* la data, perchè una Bibbia? Mi sembra che ne abbiamo già* parlato in un altro topic. Quando i soldati americani prendevano fuori il caricatore, lasciavano per terra il sacchetto. Se un vietnamita lo raccoglieva leggeva: "arrendetevi bla bla bla... " era una sorta di volantino. Mi sembra di ricordare una cosa del genere. Adesso provo a trovare il topic.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Ho anche io un paio di codesti sacchettini e li tengo con cura!
    La data è quella che hai ingrandito, io sono riusciti a capire cos'erano proprio da un'altra discussione aperta in merito nel nostro Forum.
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    25-4-1969 sarà* la data, perchè una Bibbia? Mi sembra che ne abbiamo già* parlato in un altro topic. Quando i soldati americani prendevano fuori il caricatore, lasciavano per terra il sacchetto. Se un vietnamita lo raccoglieva leggeva: "arrendetevi bla bla bla... " era una sorta di volantino. Mi sembra di ricordare una cosa del genere. Adesso provo a trovare il topic.
    Perchè digitando su goggle compare un elenco di citazioni bibliche, riportano però solo i numeri non le citaziioni stesse.
    Sotto alla scritta del materiale appare la scritta 4-70 che come lotto mi sembra coerente. A meno che 4-25-69 non sia 25 aprile 69 e si riferisca a qualche bando o editto.
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

ciao se lo vuoi sapere aprii un topic tempo fa,ma vattelapesca.

Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
    ciao se lo vuoi sapere aprii un topic tempo fa,ma vattelapesca.
    Cosa intendi Vincenzo che non lo trovi più? Io non ricordo di averlo letto e mi interessa, spremi le meningi che lo trovi

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

veloce ricerca,sta in varie,titolo vietnam.

Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
    veloce ricerca,sta in varie,titolo vietnam.
    Trovato, grazie Vincenzo. Ora sarebbe bello sapere cosa dice precisamente la scritta. Quasi quasi telefono all'ambasciata e lo chiedo, in genere il personale è gentilissimo.

Collaboratore

Non ho la minima idea del significato di queste scritte, ma, a naso, trovo che le citazioni bibliche avrebbero ben poca cittadinanza in un paese che non è di tradizione... biblica.
    E poi, le citazioni bibliche normalmente mi pare che non si facciano così: dovrebbe, credo, occorrere anche il nome del libro e/o del profeta, oltre al numero del versetto.
    Mi sembra più una data, scritta secondo la grafia americana: 25 aprile 1969...? Potrebbe essere la data in cui è stato approvato o adottato il modello di busta o il relativo contratto o capitolato di appalto.
    Trovo valida e probabile l'ipotesi del volantinismo propagandistico indiretto, anche se sarebbe poco efficace e poco capillare, ma il bilinguismo su un oggetto militare si potrebbe spiegare col fatto che gli USA erano alleati ed ospiti di un paese straniero...
    Non è affatto un esempio isolato, nè un mistero, anzi!! è sempre stata cosa molto frequente, specie per gli USA, che hanno sempre fatto guerre e spedizioni oltremare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato