Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 143

Discussione: Sacchi di tela con aquila

Moderatore
    Forte e chiaro. Grazie[][]
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Mi dispiace che anche un oggetto come un sacco postale sia fonte di taroccamenti.Chissà* cosa verranno a taroccare?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao [ciao2] a tutti,
    non vorrei passare come "l'ottimista [] del gruppo",ma secondo me l'articolo qui discusso penso sia stato prodotto in una infinità* infinita di materiali,mi spiego meglio,i più classici in misto lino/cotone,in canapa,addirittura in paglia fine intrecciata,in carta,con stoffa di preda bellica,ne ho visto uno con i miei occhi in stoffa mimetica Italiana col rovescio della stessa marcato con aquila scritta e data 1944.Ne ho visti con righe senza righe,righe blu,righe nere.E' vero anche che oggigiorno vengono ormai anche riprodotte le "ombre" degli oggetti e che quindi bisogna sempre stare bene in campana,personalmente non mi sento di bocciare il sacco di Mulon,penso,mi piace la qualità* della stampa,devo però fare una doverosa constatazione,a parte l'iniziale e onerosa spesa di far fare 2 clichè del genere (Aquila,scritte e data) poi il resto stampa e sacchi incidono veramente poco[xx(] e a 40 euri il colpo è un bel business[}]!!!
    Leo

Utente registrato
    Si Cocis, il sacco che ho postato è marcato anche internamente, ma questo secondo me non avvalora l'ipotesi che quelli non marcati internamente siano dei falsi.
    [ciao2]

Utente registrato
    Mi sembra di capire che è un vero e proprio "arcano" il mio sacco[]
    Boh,io me lo tengo per buono a sto punto,vi ringrazio per gli ulteriori commenti.

Moderatore
    Ciao deer grazie la mia era una curiosità* giusto quanto dici.
    Ciao der si è vero quanto dici sono al corrente dei tipi di "tessuti e stampe" usati sul finire della guerra.
    Infatti per quello di mulon avevo già* anche detto che mi sembra in canapa e non ho escluso l'originalità* anzi, anche la mia ultima foto avvalorava quello che avevo già* scritto. Pur essendo stati usati diversi materiali e stampe anche nelle lettere e numeri per esempio tra quello di creen e il mio con un anno di differenza. Penso però che bisogna essere cauti nel definire la possibile originalità* con queste motivazioni per non agevolare i venditori di tarocchi che dato il costo esiguo del manufatto con il prezzo di vendita il guadagno è senz'altro buono.[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Scusate se mi inserisco dopo un pò di tempo ,ma l'argomento mi era sfuggito e mi interessa perchè possedendone uno e leggendo i vostri interventi temo che il mio sia taroccato e quindi aspetto i vostri giudizi.
    Il sacco misura 111x68,ha le righe blu scuro, ma ho l'impressione che i contorni dell'aquila presentino sbavature come le 2 R capovolte.Ho postato l'interno e sia l'aquila che i marchi non sono allineati con quelli dell'esterno.Sicuro che è made in tarocco però aspetto la vostra conferma.Grazie

Immagine:

23,03*KB

Immagine:

98,48*KB

Immagine:

21,83*KB
    adesso l'interno

Immagine:

27,11*KB

Immagine:

27,62*KB
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    Più che il fatto del non allineamneto dell'Adler,quello che non mi piace è la sensazione di una stampa non da Terzo Reich,la vedo abbastanza approssimativa.I bordi sono così così,il becco e l'occhio dell'acquila sono bruttini,le ali non sono ben definite etc.Ma è solo un mio parere,vediamo che dicono gli altri.

Moderatore
    Ciao totino temo che il tuo sacco non sia originale e lo considero da questi fatti: l'anno 1939 non giustificherebbe un lavoro grossolano di stampa e di allineamento con l'interno, forse ma dico forse sul finire della guerra poteva giustificare le sbavature di colore che si notano sulle ali, corona e parte della svastica. Poi la parte verso l'occhio se noti quella riga bianca come dell'attaccamento del cartoncino della mascherina anche la parte in basso della corona dove c'è la legatura come 3 III sono mal definiti e per ultimo quelle erre dove ci sono le zampe che puoi notare su tutti i sacchi postati che nel tuo non sono ben definite. Questo naturalmente è frutto di mie valutazioni con materiali originali.[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Grazie per le opinioni espresse.Volevo la conferma a qti miei forti dubbi.
    [ciao2][ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato