Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Sacco letto US

Utente registrato

Borsa porta sacco a pelo.

Borsa in tela cerata per trasporto sacco a pelo. Anche quest' oggetto frutto di ritrovamento......Forse c'è anche il sacco a pelo; vediamo nei prossimi giorni se salta fuori.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Borsa porta sacco a pelo.

Se il sacco a pelo è come la borsa, in condizioni pari al nuovo, è una bella botta di c..o. E' un termine tecnico usato nel ritrovamento dei soli sacchi a pelo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Chi lo ha trovato afferma che sul sacco non ha visto alcuna etichetta e pensando che fosse civile lo ha tolto dalla borsa. Gli ho immediatemente detto: LO HAI BUTTATO VIA??? ma questi mi ha subito rassicurato dicendomi che è ancora in mano sua. Appena me lo porta vedo di che si tratta e se veramente non è civile lo posto qui di seguito. Ho chiesto di che colore fosse e lui mi ha detto che è verde e che non è a "mummia". Vedrò di capire di cosa si tratta una volta che lo avrà* portato. Che sia senza etichetta non necessariamente vuol dire che sia civile; magari è stata asportata. Chissà*....

Moderatore

Dall'etichetta può essere militare e dell'epoca leggo "Dated Feb 12, 194-2 o 3.
    Interessante trovare anche il sacco che sarà* sicuramente a mummia, ne ho uno militare post ed è appunto a mummia.
    luciano

Utente registrato

Ciao Luciano. Leggi il mio post subito sopra. Ho chiesto se era verde e questi mi ha affermato che è verde, ho chiesto inoltre se è a "mummia" ma lui dice di no. Aspetto di poterlo visionare io stesso per capirne di più. Magari riesco a capire qualcosa in più da una cerniera o qualcosa del genere. Sulla sacca nessun problema. è del 1942.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Un altro interessante ritrovamento, Green!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Ciao Luciano. Leggi il mio post subito sopra. Ho chiesto se era verde e questi mi ha affermato che è verde, ho chiesto inoltre se è a "mummia" ma lui dice di no. Aspetto di poterlo visionare io stesso per capirne di più. Magari riesco a capire qualcosa in più da una cerniera o qualcosa del genere. Sulla sacca nessun problema. è del 1942.
    hai ragione .
    Azzardo dovrebbe essere a mummia, il colore verde, ma ne ho visto anche di marroni.
    Attendiamo, sono curioso di vederlo :P
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Leggevo il produttore della sacca... che sia lo stesso Irving che produceva i paracaduti che ha avuto in dotazione anche la Folgore fino ad alcuni anni fa?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Gran bel ritrovamento poi è in condizioni perfette. Meglio di così

Utente registrato

Niente da fare..... Il sacco non è militare. Peccato.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato