Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 123

Discussione: SACRARIO MILITARE DI REDIPUGLIA

Utente registrato
    Grazie Giancarlo!!!
    Ho rivissuto nel tuo reportage,un giorno della mia infanzia,quando con i miei genitori andammo a visitare il Sacrario di Redipuglia,sono passati più di 35 anni,ed è forse che in quel piccolo ma ben fornito museo scoccò in me quella scintilla che tutt'oggi scocca e mi emoziona quando aggiungo un pezzo alla mia collezione...
    Leo

Utente registrato
    Grazie Leo,ma no riesco a darmi pace,le foto sono veramente incasinate.Mi sono guardato il mio archivio e sono giuste,non riesco a capire.Avevo fatto le foto in modo che ad ogni tabella(ove ci fosse)corrispondesse il pezzo di artiglieria,ma così non è,anzi è proprio un brodo.E a seguire tutto il resto,cippi commemorativi etc.Stesso discorso per il Sacrario e le trincee,ma qui il problema è meno pronunciato e meno grave.Proverò a contattare l'amministratore e vediamo cosa mi dice.
    Ciao

Moderatore
    Intanto un grazie di cuore in ordine alfabetico a dennis per il grosso lavoro fatto che riconosco non deve essere stato semplice e a giancarlo che posso solo immaginare quanto cuore ha messo per fare questo meraviglioso servizio. E' sempre un'emozione che stringe il cuore visitare 1,100,1000 volte questo GRANDE SACRARIO ne sono orgoglioso. Penso ai militi con nome, penso ai militi ignoti ma non posso non pensare a quei militi che non riposano in nessun cimitero e il mio pensiero va anche a loro. Non l'ho guardato tutto solo un pò e lo farò un pò alla volta non mi è possibile vederlo tutto d'un fiato troppe cose..........Voglio citare a chiusura di questa mia ""solo è degno di accostarsi chi ha nel cuore la patria"" Ancora GRAZIE.
    luciano

Utente registrato
    Grazie per il servizio fotografico.

La mia ulteriore impressione è che le lapidi siano quelle originali del primo cimitero, alcuni monumenti sono stati ricostruiti con chiaro riferimento a quelli originali, che essendo di materiali deperibili sono totalmente scomparsi.
    L'adrian sembra di bronzo, così come il moncone di elica, che nell'originale era di legno e completo di flangia.
    e gira, gira l'elica. . .

Moderatore L'avatar di Italien
    L'ho appena visto... un opera davvero "titanica".
    Il luogo è impressionante (io non l'avevo mai visto), così denso di pensieri e sensazioni...
    Complimenti gianuts, aspettare così tanto ne è valsa la pena. Grazie.
    Italien.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Ringrazio tutti per gli apprazzamenti,ma purtroppo le foto sono incasinate e no rendono bene l'idea,soprattutto per i pezzi di artiglieria,dove a tabella esplicativa non corrisponde il "pezzo" attinente.Vediamo quando Denis avrà* un po' di tempo se si riesce a mettere a posto.
    Cmq,è una soddisfazione vedere "premiato" il proprio lavoro.
    Ciao

Utente registrato
    ..... finalmente ti sento giustamente gratificato, prenoto la tua prestazione per un servizio sui caduti d'oltremare qui a Bari,ovviamente vitto compreso, Ancora Bravo , a presto Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore L'avatar di BIGGET
    E' con piacere, anche se un po in ritardo, che mi aggiungo al coro di elogi al buon "frenetico" Giancarlo!
    Ho avuto finalmente tempo di guardare il servizio ed è magnifico! Avevo dei lontani ricordi, ero andato con il babbo...ma 40anni fa..., e lo ricordavo come un luogo grande e solenne.E i ricordi sono ri-affiorati!!!

Bravo!!!

(ehhh...perfettone...poi li metti a posto i pezzi di artiglieria...)

Saluti BIGGET[ciao2][ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato
    Ciao amici!!!
    Sal,ma sei di Baro o di Torino???Cmq lontanissime,ma non impossibili...
    Eh Bigget,che vuoi che ti dico,sono "pignolo" quando mi ci metto,non ho ancora capito es questo è un pregio o un diffetto.Cmq,posso mettere a posto le foto pure io???Se si,ditemelo come e lo faccio sabato notte,immediatamente proprio.Vieni a Bologna?Così finalmente ci conosciamo!!!
    Ciao e grazie pure a voi per i complimenti[:I]

Utente registrato
    ....sono di Bari e non Baro......l'amore per l'augusta taurinorum e pura reminiscenza del periodo del servizio militare di leva ( ormai quarant'anni fa) quando dieci taglie in meno in una caldissima giornata di giugno siamo partiti da Torino per la festa della Sanità* militare che in quell'anno (196 si teneva in Trieste.
    Enfield a spallarm siamo saliti in cima allo scalone di Redipuglia per deporre una corona di alloro; vibrante e "calda" esperienza della quale ancora adesso serbo il ricordo che, Caro Amico, sei riuscito a riproporre in tutte le sue sensazioni......Chiaro il nesso? Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato