Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sahariana ali pipistrello pb.

Moderatore L'avatar di hulk50
    Localitā
    TORTONA(ALESSANDRIA)

sahariana ali pipistrello pb.

una buona serata a tutti.
    posto le foto di una sahariana cachi ali di pipistrello da truppa(spalline semifisse e due bottoni per polsino),
    marcata S-1812/1959,
    taglia 1 (grande-meno male),
    di magazzino.
    domanda :la lettera S stā per somalia o stā per smesso (fuoriuso)?

ai posteri l'ardua sentenza!

(comunque sia ce ne fossero! ad uso reenactors sarebbero una manna!)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

.....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Moderatore L'avatar di Quex
    Localitā
    Napoli

Re: sahariana ali pipistrello pb.

Salve Hulk,

č una sahariana postbellica usata durante l'amministrazione fiduciaria in Somalia
    (AFIS) ne uscirono qualche migliaio proprio nella mia cittā circa 15 anni addietro
    oggi spesso modificate nel taglio vengono "spacciate" per ww2; non so se la S
    indichi la S di Somalia ma sicuramente 1959 rappresenta l'anno, si distinguono
    facilmente per le controspalline semifisse (anzichč mobili) ed i polsini di ampiezza
    regolabile da due bottoni posti orizzontalmente, negli ultimi anni ne ho viste molte
    modificate/ricucite usando pezzi di stoffa di altre sahariane dello stesso tipo con
    timbri di fantasia.
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Moderatore L'avatar di hulk50
    Localitā
    TORTONA(ALESSANDRIA)

Re: sahariana ali pipistrello pb.

grazie delle delucidazioni,era solo una mera curiositā dato che mi serve x rievocare!
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato