Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Salvagente USN da sbarco

Utente registrato

Re: life,preserver,belt us

grazie a tutti per gli interventi,adesso lo conosco meglio, ma dalle vostre foto mi sembra di capire che ci fosse una sola fibbia per agganciarlo,può essere?

MODELLO A1251

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Io avrei pensato che una cintura di salvataggio di questo tipo fosse utile per sostenere in acqua alta, ma dove almeno in punta dei piedi il fondo lo si riusciva a toccare. Non credevo che potesse essere utile in fase di ammaraggio. Questa cosa risulta davvero interessante. Un grazie a Marpo che ha portato queste interessantime informazioni.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Citazione Originariamente Scritto da Spooky
    ...Strano che venisse usato dal personale dell'Army Air Force che di solito indossava gli specifici giubbotti di salvataggio tipo "Mae West" anche perchè non mi sembra affatto comodo da indossare negli spazi ristretti dell'abitacolo di un aereoplano da caccia... Non credo poi che questo tipo di salvagente assicurasse grandi capacità di galleggiamento, motivo per cui veniva abbandonato sulla spiaggia il prima possibile....

Credimi, non avrei motivo a raccontare una balla. Tra l'altro lo conservo ancora ed e' perfettamente funzionante.Poi se uno ci crede bene, altrimenti pazienza. Comodissimo da indossare sotto l'imbracatura del paracadute.
    Se si finiva a mollo in acque profonde il corpo andava giu' e azionato il dispositivo di gonfiamento si tornava a galla avendo tutto il tempo di sganciarsi le cinghie del paracadute
    per liberarsene quasi all'istante.Unico punto debole,la fibbia di chiusura, facile a sganciarsi.
    Capacita' di galleggiamento ? Ci ho attraversato, per testarlo, il Lago di Fiastra a nuoto
    qualche anno fa' e chi mi conosce sa che sono un peso massimo.... PaoloM
    Grazie Marpo! Direi che non c'è meglio dell'esperienza diretta per valutare l'efficacia di questo tipo d'equipaggiamento!

Utente registrato

Salvagente USN da sbarco

Ciao a tutti condivido con voi l'acquisto di ieri che provenendo dal ragusano per me è importante. L'unico problema che ho incontrato sono state le condizioni in cui si trovava per la seria difficoltà a piegarlo. Alla fine ho provato ad ammorbidire lavandolo con abbondante acqua fredda e un pò di sapone neutro. Quando lo lavavo usciva uno sporco che alla fine mi piaceva perchè era come se gli avessi ridato un pò di vita
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato L'avatar di francesco-5th

Re: Salvagente USN da sbarco

veramente un bell'oggetto
    quale è la data di produzione stampata sul materiale? non si riesce a vedere dalle foto.
    ciao
    Ford GPW - DoD June 1943

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Un bellissimo esemplare molto combat di M1926. Mi piace davvero tanto. Complimenti, Totino!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Un bellissimo esemplare molto combat di M1926. Mi piace davvero tanto. Complimenti, Totino!
    Quoto
    luciano

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

viewtopic.php?f=38&t=29943&hilit=salvagente+usn
    poi uniremo di due threads. PaoloM

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Citazione Originariamente Scritto da totino72
    .... Quando lo lavavo usciva uno sporco che alla fine mi piaceva perchè era come se gli avessi ridato un pò di vita
    Oddio ke skifo tutto quello sporKo .... e ti piaceva pure!
    Scherzi a parte, anch'io ne ho uno (tra i miei primi cimeli di quand'ero ragazzino e casualmente ritrovato decenni dopo) che sta ancora lì integro, ma rinsecchito genere mummia e non m'arrischio per timore di. Tu ti sei arrischiato ed hai ottenuto un buon risultato. La provenienza gli conferisce un valore storico aggiunto.
    MP

Utente registrato

Ciao ragazzi grazie a tutti
    L'ho lavato con molta cautela sdraiandolo e versando continuamente acqua fredda con un pò di sapone neutro e facendo dopo vari lavaggi leggere pressioni sulle parti rinsecchite con una spugnetta ma senza esagerare. Pensate che quando ho visto le condizioni in cui versava stavo quasi rinunciando a prenderlo perchè avrei dovuto lasciarlo disteso occupandomi molto spazio a casa. Però alla fine per fortuna ho seguito la passione
    Riporta il 1943 come data. Allego un primo piano

... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato