Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Salve a tutti i forumisti

Utente registrato

Salve a tutti i forumisti

Salve a tutti, vi seguo da molto tempo ormai, ma mi limito a leggere e ad ammirare la vostra competenza, non sono un collezionista ma possiedo alcune armi da fuoco, tra cui alcune ex ordinanza.
    Tutte regolarmente denunciate, sono diventate di mia proprietà quando mio padre è mancato 4 anni fa.
    Francamente, da quando mio papà è deceduto (e anche da qualche tempo prima..), non sono più state usate, ma le tengo pulite e in efficenza, anche solo per ricordare le serate invernali passate in compagnia del mio "vecchio" (che a quei tempi, vecchio non era..) a smontarle e pulirle, rammento ancora quando da ragazzino, guardavo rapito mio padre che smontava i suoi preziosi fucili e mi insegnava a "rispettarli".
    Abbine cura, mi diceva, sono macchine sincere, fanno quello che devono fare solo se tu le metti in condizione di farlo, rispettale, e loro rispetteranno te.
    Ricordo l'odore intenso del petrolio, un profumo che i moderni lubrificanti non hanno più, la meticolosità e la precisione di mani abituate al lavoro, che disassemblavano con abilità scatole di scatto e otturatori, sfilavano molle e lucidavano legni, con la sicurezza che solo l'esperienza sa dare.
    Io guardavo e ascoltavo, come solo i bambini sanno fare.
    Ora, che bimbo non sono più, quando mi siedo davanti al banco con lubrificanti e scovoli, è come se onorassi un suo ricordo, come se rispettassi una parte di lui, una sua passione che è diventata un mio piccolo momento di serenità..
    Ma sto divagando, come al solito.
    Sono qui per presentarmi, non per tediarvi, quindi:
    Un saluto a tutti i forumisti, e continuate così!

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Ciao scrondo, benvenuto, altro che tediare!!!!!!!! E' una delle più belle presentazioni lette fin'ora, e sinceramente mi sono commosso, continua così, e racconta altri aneddoti, abbiamo tutti da imparare dalla saggezza di coloro che ci hanno poreceduto.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Splendida presentazione e, da possessore di armi da fuoco, non posso che confermare le "sante" parole di tuo padre!!

Benvenuto ed attendiamo di vederle queste belle armi!!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Moderatore L'avatar di coloniale
    ho avuto la tua stessa esperienza ma con mio nonno.é stato lui a tramandarmi il sacro fuoco! stesse esperienze , stessi odori , stesse sensazioni...
    benvenuto in WW!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore L'avatar di Decca
    Benvenuto, bella presentazione
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Collaboratore
    Benvneuto anche da parte mia, concordo sulla bellissima presentazione.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Benvenuto in WW
    Ford GPW - DoD June 1943

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato