Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: salve a tutti vi posto qualche oggetto della mia collezione

Utente registrato
    bene ti ringrazio non conoscevo questo collezionista ,,,che dirti 60000 non sono niente pensa che di elmi para ne sono stati fatti molti di piu solo una divisione pensa che consumo ne avuto io possiedo circa 10 para questo e taglia 71 ne ho altri 3 taglia 71 lo pesati guardati a fondo misurati fatti vedere a i fieristi (che sento amici) ,,,,,,,,il risultato e che lo vogliono in molti,,,,,,,,,,pero sono una persona che capisce che il diavoletto e sempre dietro ............ma allora mi dico tutto quello che abbiamo uniformi elmi quale la verita,,,,,,,,,,,domanda grande(non rischiamo la pazzia eh eh)un saluto e grazie del tuo post

Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Belli i tuoi para'! Ti piace il mimetismo del mio?.........
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

Utente registrato
    ciao legione mi dispiace quello che mi da all occhio e il livetto troppo afossato dentro elmo ti dico cosi perche ce un particolare ibrido di elmo para che a i buchi piu grandi e i livetti ci afogano ma sicuramente mi sbagliero ma quando vedo un elmo cosi passo un saluto e accetto benissimo di sbagliarmi elmo e tuo un saluto

- - - Aggiornato - - -

ciao legione mi dispiace quello che mi da all occhio e il livetto troppo afossato dentro elmo ti dico cosi perche ce un particolare ibrido di elmo para che a i buchi piu grandi e i livetti ci afogano ma sicuramente mi sbagliero ma quando vedo un elmo cosi passo ,,,,,,,, e accetto benissimo di sbagliarmi elmo e tuo un saluto

Ma io ti parlavo del mimetismo, comunque l'elmo e' una copia cecoslovacca degli anni 80! Ma non credo si possa giudicare un elmetto da una sola foto. Può essere che i rivetti siano steti rimessi ma tutto il resto sia buono!! Comunque Buon Natale...

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da LAUF Visualizza Messaggio
    A quanto ne so io, lo storico e collezionista Chris Mason in un suo libro dichiara di aver visionato oltre 60.000 fonti iconografiche sui Fallschirmjaeger e non aver trovato neanche una "painted-around eagle" ("aquila dipinta attorno"), attribuendo questa pratica ai collezionisti che con acidi eliminano la vernice mimetica per far uscire la decal, a volte con risultati disastrosi.
    Infatti Lauf non parlavo in particolare dei para' ma dei normali 35-40-42. Seppure raramente e' una tecnica che fu sicuramente usata e qualche raro, ma raro esempio ricordo di averlo visto in qualche collezione d'oltreoceano ed una volta su di un guscio rugginoso quasi relic, non ricordo se 40 o 35. Non si puo' escludere pertanto che anche qualche sparuto para' abbia adottato questo metodo, ma come dicevo personalmente di originali non ne ho mai visti mentre tarocchi di questa tipologia, piu' di qualcuno e percio' che sia io che Stefano abbiamo definito l'elmo "museale" sempre che fosse originale, cosa di cui ancora dubito fortemente, vista la mancanza di foto dettagliate.Ciao.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da 138^Legione Visualizza Messaggio
    Ma io ti parlavo del mimetismo, comunque l'elmo e' una copia cecoslovacca degli anni 80! Ma non credo si possa giudicare un elmetto da una sola foto. Può essere che i rivetti siano steti rimessi ma tutto il resto sia buono!! Comunque Buon Natale...
    Ciao, non ho fatto a tempo a rispondere prima per dire che il rivetto affossato notato da Toscana sarebbe l'ultimo dei problemi di questo elmo, e se ha notato solo questo allora permettetemi di dubitare ancora di piu' di quello che asserisce sui suoi pezzi, spero sempre per lui di sbagliare naturalmente.

Utente registrato
    caro rudy sugli elmi para non si scherza io ho visto molti elmi anche belli ma mi basta un particolare abastanza visibile come quello per rifiutare un bel elmo non ho discusso il mimetismo perche a prima pelle elmo non mi e piaciuto e infatti non e originale questo e quello che conta non avevo un dubbio elmo mio in questione se non ti sembra originale e un idea tua ,,e le idee si acettano nel bene e nel male un saluto

Utente registrato
    Ma che topic è questo??? Cmq buone feste :-)

Citazione Originariamente Scritto da valenti Visualizza Messaggio
    Ma che topic è questo??? Cmq buone feste :-)
    .........non lo so!! Ma mi diverte partecipare Buone feste!!!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Rudy Visualizza Messaggio
    Ciao, non ho fatto a tempo a rispondere prima per dire che il rivetto affossato notato da Toscana sarebbe l'ultimo dei problemi di questo elmo, e se ha notato solo questo allora permettetemi di dubitare ancora di piu' di quello che asserisce sui suoi pezzi, spero sempre per lui di sbagliare naturalmente.

Utente registrato
    legione buone feste stammi bene.......... mi hai fatto un bello scherzetto eh eh ,,,,,,,,,,,,,quando vorrai un consiglio su un elmo dimmelo mi farebbe piacere

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato