Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: salve a tutti

Utente registrato

salve a tutti

buonasera a tutti mi chiamo paride ho 18 anni e da poco ho riscoperto la passione per i reperti della grande guerra; abito a pochi km dal confine con l'austria e la mia zona è ricca di camminamenti, fin da ragazzino quando aiutavo mio padre a lavorare il campo sono emersi vari bossoli della 1gm e anche lo "scheletro" di un fucile.la scorsa settimana ho deciso di acquistare un metal detector e mi metterò, tempo permettendo, alla ricerca il prima possibile.
    mi piacerebbe sapere come comportarsi nel caso di ritrovamente di proiettili inespoli ( ne ho trovati 6 con l'astuccio ma nel dubbio li ho lasciati dov'erano) granate bombe o simili soprattutto come muovermi se c'è pericolo di esplosione in caso di urto mentre scavo o come trasportarle se devo prendere precauzioni perchè purtoppo mio nonno quando aveva 7 anni giocando ha urtato inconsciamente materiale inespolo rimanendo cieco a vita quindi vorrei evitare che la mia eccessiva curiosità* mi porti ad avere altri, oltre a quelli già* fatti , danni permanenti

grazie un saluto paride

Utente registrato

Re: salve a tutti

Ciao Paride,innanzitutto
    BENVENUTO IN WW!!!
    Riguardo alla tua passione io da profano posso solo dirti TANTA PRUDENZA!!
    Vedrai comunque che nel Forum ci sono tanti esperti chi potranno darti utili consigli.
    Gianfranco
    Gianfranco

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

benvenuto a bordo !
    Se vuoi iniziare la ricerca sul campo devi innanzitutto leggere e informarti a più non posso e nel caso trovassi materiale inesploso devi lasciarlo stare e avvisare immediatamente le forze dell'ordine : provvederanno loro alla bonifica.
    Mai e poi mai tentare di manomettere qualsiasi cosa che possa sembrare ancora funzionante.
    Nel caso di cartucce,ti prendi un bel martello cinetico e le scarichi anche sul posto : la legge non vieta la detenzione di munizioni scariche e scomposte ( leggi bossoli e palle che sono di libera vendita ).
    Al limite poi a casa,le riassembli mettendoci dentro una pallina da softair in modo da far capire che la munizione è vuota.Un piccolo buchetto di trapano sul bossolo,secondo me non guasterebbe.
    Mai portare a casa la polvere,che ricordo essere soggetta a denuncia di detenzione e l'acquisto è possibile solo con appositi titoli.

Queste poche righe solo per chiarirti un pochino le idee.

Ciao
    Michele

Utente registrato

Utente registrato

Benvenuto e piano con i petardi

Utente registrato

ciao Paride, bel nome. Io ho sempre informato i carabinieri o la forestale quando ho trovato un ordigno inesploso,
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Moderatore L'avatar di Gertro

Ciao e benvenuto tra noi e, mi raccomando, segui sempre i consigli degli esperti. Ciao.

Utente registrato

Ciao :P Benvenuto
    Non si gioca con gli esplosivi... possono essere permalosi... lasciali stare dove sono e avvisa chi di dovere
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Ciao e benvenuto!
    Plinio

Banned

Benvenuto!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati