Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 278

Discussione: Santini Tedeschi

Utente registrato
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Re: Santini Tedeschi

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Ecco l'ultimo arrivo.
    Frauenhuber Johann. Grenadier in un Grenadier-Regiment.
    Nato ad Andorf il 01.01.1926
    Sul Volksbund c'è scritto che è morto il 02.01.1944 invece che come sul santino 21.01.1944
    Morto in Italia in un Feldlazzaret (Feldlaz. 171 mot in Postojna. )
    Sul Volksbund c'è scritto che è sepolto a Postojna - Slowenien.

.. c'è l'ho anch'io questo ed è molto interessante secondo me per il "banden" ferito in un combattimento contro "le bande partigiane"..... io collezione (ma quando costano poco!!) quelli qui attorno alla Gotica attorno a Rimini, e quelli degli Jager e delle volte sono dei veri rompicapo da decifrare per come spesso la località* (le poche volte che esiste) è aprossimativa o sbagliata....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Ed ecco l'altro.
    Due fratelli. Franz e Georg
    Franz nato il 07.04.1921 era un Obergefreiter in un Gebirgs-Artillerie-Regiment.
    Riposa in Grecia Dionyssos-Rapendoza (Griechenland): Gruft 1 Reihe 14 Platte 7

Georg nato il 22.08.1911 era un Unteroffizier in una Panzerjäger-Kompanie.
    Riposa al cimitero della futa. Block 31 Grab 777

... e anche questo è uno sterbebild molto intrigante... per Georg Huber perchè non ho trovato Serra Fabbri da nessuna parte.... mi manca anche la data di quanto è caduto che tante volte (come qui) è fondamentale per provare a chiudere il giro.... e ahimè Georg Huber è un po comeil nostro Mario Rossi perchè nel Volksbund ci sono più di 200 omonimi... bisogna risalire dai 33 anni e si trova quello sepolto alla Futa e via con la data esatta.. mi incuriosisce molto questo Serra Fabbri e penso (sperando di conoscere bene i miei posti) che sia da qualche parte tra Firenze e Bologna e non tra Pesaro e Imola.... proviamo stasera....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    Ed ecco l'altro.
    Due fratelli. Franz e Georg
    Franz nato il 07.04.1921 era un Obergefreiter in un Gebirgs-Artillerie-Regiment.
    Riposa in Grecia Dionyssos-Rapendoza (Griechenland): Gruft 1 Reihe 14 Platte 7

Georg nato il 22.08.1911 era un Unteroffizier in una Panzerjäger-Kompanie.
    Riposa al cimitero della futa. Block 31 Grab 777

... e anche questo è uno sterbebild molto intrigante... per Georg Huber perchè non ho trovato Serra Fabbri da nessuna parte.... mi manca anche la data di quanto è caduto che tante volte (come qui) è fondamentale per provare a chiudere il giro.... e ahimè Georg Huber è un po comeil nostro Mario Rossi perchè nel Volksbund ci sono più di 200 omonimi... bisogna risalire dai 33 anni e si trova quello sepolto alla Futa e via con la data esatta.. mi incuriosisce molto questo Serra Fabbri e penso (sperando di conoscere bene i miei posti) che sia da qualche parte tra Firenze e Bologna e non tra Pesaro e Imola.... proviamo stasera....

.. scusa Pie!! non avevo visto che avevi già* fatto tu tutto il "lavoro"... quindi è morto il 7.9.44... e quasi impossibile trovare il posto senza altri dati... in pieno battaglia della Gotica, il fronte da La Spezia a Pesaro e in quella data gli scontri più accesi erano tra Gemmano e Coriano nell'entroterra Riminesi... ma può essere dappertutto in quella linea...

Utente registrato

Ciao Mufasa.
    Ho capito bene hai un santino uguale al mio??

e ahimè Georg Huber è un po comeil nostro Mario Rossi perchè nel Volksbund ci sono più di 200 omonimi...
    Si non è stato facile trovarlo, di Georg Huber ce ne era tanti, ma solo 3 (mi sembra) erano nati nel 1911. Uno era morto in Polonia quindi lo escluso subito, l'altro in Croazia ma aveva il grado di ''Wachtzugmeister'' non so se lo scritto bene. E quindi ne era rimasto solo uno con grado Unteroffizer sepolto alla futa.

mi incuriosisce molto questo Serra Fabbri e penso (sperando di conoscere bene i miei posti) che sia da qualche parte tra Firenze e Bologna e non tra Pesaro e Imola.... proviamo stasera....
    Se riesci a capire dovè questo posto mi faresti un grande piacere
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

ciao Pie.... si anch'io ho lo stesso santino di Frauenhuber (è diffcile ma non impossibile perchè penso ne stampavano come oggi una cinquantina o un centinaio)

invece su Serra Fabbri per quanto ho cercato non dovrebbe essere assolutamente qui tra Marche e Romagna e quindi penso sempre di più che sia appunto qualche posto tra Liguria Emilia e Toscana... i tedeschi usavano moltissimo come riferimento le dizioni topografiche... per esempio ho un santino di Rimini dove Covignano (il colle di Rimini dove è avvenuto lo sfondamento della Linea Gialla ) è chiamato St. Fortunate (San Fortunato) che è il nome del punto topografico più alto... ma se chiedi a uno di Rimini dov'è San Fortunato ti risponde uno su dieci, se chiede dov'è Covignano lo sanno tutti....

Utente registrato

ciao Pie.... si anch'io ho lo stesso santino di Frauenhuber (è diffcile ma non impossibile perchè penso ne stampavano come oggi una cinquantina o un centinaio)
    Che coincidenza :P
    Non pensavo ne stampassero così tanti pensavo ne facessero 10/15 da dare ai conoscenti ed ai famigliari

invece su Serra Fabbri per quanto ho cercato non dovrebbe essere assolutamente qui tra Marche e Romagna e quindi penso sempre di più che sia appunto qualche posto tra Liguria Emilia e Toscana... i tedeschi usavano moltissimo come riferimento le dizioni topografiche
    Ok,grazie
    Pietro

Utente registrato

Contribuisco anch'io con i ricordini in mio possesso
    Ho provato a cercare informazioni sul sito Volksbund, ma non ci capisco nulla e mi perdo subito

Ragazzi giovanissimi con tutta una vita davanti che non hanno mai potuto godersi....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Molto belli marco, complimenti
    Certo che erano molto giovani questi due.

Ecco le informazioni su Franz Lammel

Nachname: Lammel
    Vorname: Franz
    Dienstgrad: Feldwebel
    Geburtsdatum: 28.10.1924
    Geburtsort: Gramsham
    Todes-/Vermisstendatum: 03.07.1944
    Todes-/Vermisstenort: Bei Glebokie

E su Franz Eder
    Nachname: Eder
    Vorname: Franz
    Dienstgrad: Jäger
    Geburtsdatum: 19.02.1925
    Geburtsort: St. Leonhardt
    Todes-/Vermisstendatum: 14.04.1944
    Todes-/Vermisstenort: Sonderlaz. d. Lw.Buzau

Dovrebbe essere sepolto a Buzau - Romania
    Pietro

Utente registrato

Grazie mille Pietro, sei stato gentilissimo!
    Questi due ricordini li ho presi proprio per la giovanissima età* dei due caduti, miei coetanei... e guardando i loro sguardi si sente una fitta al cuore...

Spero di far cosa gradita postando anche questo ricordino raffigurante un caduto tedesco della Prima Guerra.

Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato