Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 278

Discussione: Santini Tedeschi

Utente registrato
    Quoto la disamina di walter nowotny! la denazificazione dei santini è una prassi che delle volte si riscontra.
    Santino molto interessante,complimenti.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Grazie per la celere risposta Panzer.

Collaboratore
    Sono dell'idea che hanno dennazificato la foto.. e che il santino molto probabilmente è stato stampato abbondantemente dopo la fine della Guerra (visto che il decesso risale aprile 1945 probabilmente i parenti pensavano ti avere notizie che fosse ancora in vita o prigioniero in qualche campo e non è stato stampato subito).. anche la svastica al centro della croce non è più visibile.. cancellata anche quella..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Però mi meraviglio del modo grossolano fatto dalla stamperia per l'eliminazione della svastica dalla croce di ferro, a differenza del bel lavoro eseguito sull'uniforme del soldato

Collaboratore
    Evidentemente non vi erano fondi e materiale per rifare le matrici di stampa.. percui la cosa più semplice in quel momento era eliminare la svastica dalla matrice..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Giusto, grazie ancora[:264]
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Evidentemente non vi erano fondi e materiale per rifare le matrici di stampa.. percui la cosa più semplice in quel momento era eliminare la svastica dalla matrice..

Utente registrato
    Davvero curiosa sta cosa che sta venendo fuor.Non la sapevo proprio!
    Mi sa proprio che qualche sterbebild arriverà* anche nel mio cartaceo....

Utente registrato L'avatar di silent brother
    E' molto curiosa questa cosa, ammetto che non mi intendo di militaria tedesca, ma per come la vedo io, se fosse stata scucita non lascierebbe dei contorni così larghi, i segni lasciati dalle cuciture sono, a mio avviso, molto più sottili e in una foto come questa, poco definita, forse neanche si vedrebbero. Nel caso poi fosse stata una giacca molto usata e vissuta l'intera zona coperta dall'aquila sarebbe di colore molto più scuro essendo stata sempre coperta e protetta "dall'usura".....
    Pertanto la penso anch'io come gli altri, ovvero che si tratti di una modifica della foto.
    Tra l'altro non conoscevo affatto questa tecnica di epurazione dei santini... interessante![]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Ora posto una rappresentanza dei miei caduti in italia.

Immagine:

54,86*KB

Immagine:

70,73Â*KB

Utente registrato
    finalmente me lo son aggiudicato....secondo me è magnifico
    71GrenadierDivision attendo informazioni....e se qualche buon voplenteroso mi farebbe una piccola traduzione beh.....sarebbe il max!

Immagine:

29,33*KB
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato