Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: sardinienshield

Utente registrato

sardinienshield

Salve,
    vorrei conoscere il parere degli esperti circa questo distintivo (sardinienshield) della 90^ divisione panzer, di base in Sardegna nel periodo 42-43, in vendita presso un noto rivenditore di militaria.

Immagine:

48,16*KB

Immagine:

43,23*KB

E' per me piuttosto importante conoscere il vostro parere.
    Grazie
    dimonios

Utente registrato L'avatar di kenwo73
    ciao...mi sà* che è lo stesso che stavo adocchiando pure io!!!
    sardignolo pure tu???

Utente registrato
    Bhè....dimonios!!! ;MI sembra evidente
    Cosa ne pensi del distintivo? Si può rischiare?
    dimonios

Utente registrato
    qui trovate un topic interessante su questo distintivo,utile anche per un confronto

http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=663
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

Utente registrato
    Salve!

Sinceramente io non ho libri/cataloghi dove è pubblicata una foto dello scudetto e quando comprai il distintivo lo feci su una conoscenza limitata alle foto viste su WA (quella di Gordon Williamson ad esempio).
    Essendo un distintivo divisionale nemmeno il Klietmann lo nomina, quindi a suo tempo ho rischiato anche io.

Sinceramente il distintivo mi piace... di più non saprei dirvi.

Mi dispiace! [:I]

un saluto, []
    Damiano / DEMJANSK

Utente registrato L'avatar di H
    Ciao,
    Ne ho uno anch'io,ed ho avuto i vostri stessi problemi durante l'acquisto data la scarsità* d'informazioni.
    Quel poco che so l'ho letto su WA(sembra che ci siano dei falsi,se ricordo bene,in giro)[V]
    Personalmente ne ho visti pochi ma tutti identici,tranne uno che aveva Weitze completamente diverso nella fattura.Era,infatti,fuso e non stampato su lamierino e con un diverso sistema di chiusura dalla solita spilla.
    Il mio acquisto è stato quindi un atto di fede e spero di averne beccato uno giusto....

tentativo di far vedere l'effetto tridimensionale del distintivo..

Come potete vedere le differenze ci sono, a parte l'ossidazione che non significa nulla.
    Quello postato da dimonios sembrerebbe scannerizzato.Questo conferisce un aspetto un po' piatto al distintivo che è , invece caratterizzato dagli evidenti rilievi montuosi dell'isola.
    Per farla breve...non so se sia buono!Non conoscendo l'esistenza di diverse varianti o di diversi produttori...come non ho la certezza assoluta che sia il mio quello buono...però i due sono leggermente diversi...

[]ciao![]
    H/Haflinger

Utente registrato L'avatar di H
    Ho cercato un po' d'informazioni...devo dire che la confusione regna (specialmente nella mia testa[:I]).
    l'unica descrizione approfondita che ho letto parla di lamina metallica argentata.
    Ho visto anche la descrizione fatta dal venditore di quello di dimonios...ed è completamente opposta!lamina dorata ok e più spessa.
    Secondo WA il modello tipo il mio è ok,secondo il venditore italiano il mio è una repro ed i suoi sono originali...boh!? []
    Mi chiedo,allora, se esistano esemplari originali prodotti sia in Italia che in Germania e se differiscono tra loro.Sarà* il caso dei due sopra?O qui in mezzo c'è un distintivo "impostore"?[)]

sinceramente non so cosa pensare...il mio lo trovo molto bello come definizione dei particolari e con una bella patina.Mi piacerebbe vedere delle foto più belle del "modello dimonios"

chi ne sa qualcosa?

ciao
    h
    H/Haflinger

Utente registrato L'avatar di mauro
    H direi che il tuo è senz'altro più bello (patina a parte). Mi sembra meglio marcato nello stampaggio, l'altro pare un po' gommoso con profili ed incisioni meno nette segno di uno stampo approssimativo non perfettamente combaciante []
    Mah! tecnicamente il primo potrebbe essere una produzione di non eccelsa qualità* quindi magari un appalto semi artigianale di un opificio non molto dotato mentre il secondo sicuramente è molto curato. Sarebbe curioso misurarli con precisione per escludere dei surmoulage.
    Penso dipenda molto dal prezzo []

aggiunta: ho letto il -colore tendente al giallino-...seondo me nn vuol dire anche la lamina argantata (non d'argento) ossidandosi può dar luogo a nuances dorate

Utente registrato
    Domani posterò foto più dettagliate e nei limiti del possibile realizzate dallo stesso punto di ripresa del distintivo di H...
    A presto
    dimonios

Utente registrato
    Salve,
    come promesso ecco altre immagini. Mi rendo conto, rivedendole, di non esser riuscito a dar risalto in maniera adeguata alla tridimensionalità* dell'oggetto.
    Comunque, nella realtà*, è molto più ben dettagliato.

85,39*KB

Purtroppo questa seconda foto è leggermente fuori fuoco!

94,69*KB

46,86*KB

48,46*KB

Ciao a tutti
    Dimonios

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •