Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: SAUER mod 38 -7,65

Utente registrato

SAUER mod 38 -7,65

pistola a doppia azione a cane interno.
    non conosco a quale reparto venisse affidata questa pistola.
    necessita di guancette,dove posso trovarle?????
    grazie a tutti.

Immagine:

164,53*KB

Utente registrato L'avatar di lizen
    alla numrich ( http://www.e-gunparts.com/productschem. ... 2%20PISTOL ) pare le abbiano, l'unico problema è che ultimamente non spedivano piu' in italia pero' puoi contattarli via mail (sono disponibilissimi) e magari non essendo parti essenziali nè da loro nè da noi te le mandano, oppure hanno ripreso le spedizioni e vista la varietà* del loro magazzino sarebbe una benedizione

Utente registrato
    ... la foto dall'altra parte! dove ci sono le scritte e il waffenamt! così possiamo scriverci un po..... e non riesco a leggere bene la matricola.... è stata l'alternativa (sofisticatissima!!!) alle doppe azioni Walter PP PPK e alle Mauser Hsc durante la II GM, e coem tante 7,65 comprata e distribuita alle truppe non di prima linea... in particolare, la Sauer H38 oltre ache alla polizia è stata data a molte unita corazzate... le tabelle deglia aquisti danno tra la matricola 271.000(le prime hanno un finitura comemrciale semplciemnte stupenda) e la matricola 507.000 (war finish turate senza pietà*!) circa 120.000 - 125.000 pistole prese dai militari... alcuni hanno l'iscrizione NSDAP, ovvero fornite ai leader politici come premio, ricordo etc.... puoi appunto vedere dall'altra parte se hanno il marchio di accettazioen della polizia (un aquila stilzzata con la lettera C o F a sinistra... mentre se è miliatre dovrebbe avere il waffenamt della Sauer (solita aquilettta con sotto il numero 37)... infine ho comprato ai tempi delle guancette da Numrich ma sono riproduzioni (e anche fatte male!)......
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Moderatore
    Aggiungo le mie nelle versioni con e senza sicura al carrello

Immagine:

62,68*KB

Immagine:

50,14*KB

Utente registrato
    .... bellissime!!!!!!!!

Utente registrato
    ... Sei in buone mani, gattaccio, a questi signori basta dargli un "la" e ti partono con tuti i modelli prodotti, ottimo Oscar
    bella la tua accoppiata. Se ricordo male la 38 aveva un sistema di abbattimento del cane alquanto inusuale, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    .. leva di sicura abbatticane semplificata e efficentissima tipo Walther PP Super di parecchi anni dopo e sicura suo caricatore (non spara senza caricatore)... è per questo che è ricomosciuta come la più sicura pistola della IIGM... è carissimo Savoia 1948 c'è una diferenza sostanziale tra me Oscar: io ho un sacco di libri, e lui ha anche un sacco di pistole (e che pistole!!!)

Moderatore
    Prima di rispondere ho controllato perchè temevo di cominciare
    a perdere colpi(l'età*!!)ma sono stato felice di ricordare bene: la leva che fuoriesce da sotto la guancetta sinistra non è solo un abbaticane ma anche un "armacane" (meglio l'inglese cocking/decocking lever) molto comodo ed efficiente
    allego ancora qualche immagine delle mie piccole(entrambe con matricola sui 300000)

Immagine:

84,48Â*KB

Immagine:

87,44Â*KB

Utente registrato
    ...non amareggiarti, mio caro Mufasa, all'estero tutto è più facile, non preoccuparti con pazienza e determinazione nei prossimi 20 lo raggiungiamo per numero e qualità* di pezzi.
    Si Oscar credo che era appunto quella la caratteristica che intendevo, il tuo chiarimento ha rispolverato la memoria e per questo ti ringrazio. Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    ciao oriano!!!
    eccomi qua con questo frettoloso reportage.
    Grazie a tutti per i succulenti dettagli e precisazioni.

Immagine:

149,99*KB

Immagine:

142,22*KB

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato