Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: scacciacani- richiesta di informazioni

Utente registrato

scacciacani- richiesta di informazioni

Di quali permessi c'è bisogno per poter comperare e detenere una scacciacani?
    Bisogna denunciarla in questura? FAtemi sapere qualcosa

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    ciao,
    le scacciacani sono libera vendita,non c'è bisogno di nessuna licenza per la detenzione/uso.
    (logico che se ti metti a sparacchiare in p.za navona e poi ti becchi un 9mm.[Star])[]

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    Quoto Hansen []

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di silent brother
    non è necessaria nessuna licenza o denuncia, sono di libera vendita e detenzione sia "l'arma" che le cartucce che di solito sono cal.8mm, con bossolo metallico come le cartucce vere ma crimpate anteriormente come le cartucce da caccia. vai tranquillo![][ciao2]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    ciao, se posso permettermi vorrei darti un paio di consigli!
    primo non togliere mai il "tappo rosso"
    secondo non puntare mai l'arma neanche per scherzo verso nessuno, okkio alla fiammata
    terzo ma molto importante non sparare mai in luoghi pubblici in paese o dove ci sono persone anche distanti e non ostentarla mai anche nei pantaloni a mo di Miami Vice, primo perchè chi ti vede non sa che è a salve e ti potresti tranquillamente prendere una denuncia per procurato allarme, nei boschi una denuncia per disturbo alla fauna e se trovi il pignolo anche per attenggiamento di caccia, sembra assurdo ma la legge 157 sulla tutela della fauna omeoterma riporta anche il semplice girovagare nel bosco con fare "sospetto" e sparando a salve sarebbe la ciliegina sulla torta per una denuncia!
    quarto se non ti è passata la voglia buon divertimento!
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Ah, la bellezza delle nostre leggi!!!

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Mal d Africa

ciao, se posso permettermi vorrei darti un paio di consigli!
    primo non togliere mai il "tappo rosso"
    secondo non puntare mai l'arma neanche per scherzo verso nessuno, okkio alla fiammata
    terzo ma molto importante non sparare mai in luoghi pubblici in paese o dove ci sono persone anche distanti e non ostentarla mai anche nei pantaloni a mo di Miami Vice, primo perchè chi ti vede non sa che è a salve e ti potresti tranquillamente prendere una denuncia per procurato allarme, nei boschi una denuncia per disturbo alla fauna e se trovi il pignolo anche per attenggiamento di caccia, sembra assurdo ma la legge 157 sulla tutela della fauna omeoterma riporta anche il semplice girovagare nel bosco con fare "sospetto" e sparando a salve sarebbe la ciliegina sulla torta per una denuncia!
    quarto se non ti è passata la voglia buon divertimento!
    Stra-quoto alla virgola. Aggiungo anche un personale parere: Qualora (non te lo auguro,OVVIO!! [] ) tu subisca una visita notturna non attesa,NON minacciare e/o cercare di difenderti con un arma finta!!! Qualora il malvivente fosse armato di una pistola VERA,sarebbe la tua fine...garantito al limone!!
    Per quanto riguarda il tappo rosso,una recente sentenza della Cassazione (non so quale..purtroppo) ha stabilito che non è reato toglierlo....comunque lo lascierei stare...[8D]
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    Grazie a tutti, allora penso che proverò a chiedere il porto d'armi(prima ad uso sportivo e poi....).
    Comunque ringrazio tutti per la cortesia[]

Collaboratore
    attenti...qualche anno fa a capodanno un mio amico di 17 anni aveva una scacciacani e allo scoccare della mezzanotte ha iniziato a sparare in una vietta vicino alla piazza principale ....il problema che all'angolo c'erano 2 carabiniere che gli hanno intimato l'alt e gli hanno puntato contro le pistole....poi sono arrivati i suoi genitori a chiarire tutto ...ma intanto gli avevano sequestrato la scacciacani[II][II][II]
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato L'avatar di silent brother
    e comunque, anche con un'arma da fuoco regolarmente denunciata e detenuta, le rogne non cambiano di molto, in caso d'uso per difesa... anzi! vedi esclamazione di die nadel, che quoto...[]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato