Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scharfschutzenabzeichen

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia

Scharfschutzenabzeichen

Ciao, sono intento a ricostruire una feldbluse di fanteria dell'esercito con il distintivo da manica di Scharfschutzenabzeichen (franco tiratore) istituito il 20 agosto 1944. Nella specie si tratta di un distintivo di prima classe ovvero della versione "oro" concesso per l'uccisione di 60 nemici. Il distintivo era applicato sulla parte inferiore della manica destra o sul polso destro della feldbluse. Sono riuscito a reperire questi distintivi che sinceramente non mi convincono molto. Pur essendo note varianti nel disegno di questo distintivo la cosa che piu' mi rende perplesso e' la realizzazione del cordone dorato con semplice cucitura in rilievo di cotone giallo. Secondo voi e' plausibile una simile realizzazione o comunque che ne dite di questo distintivo? Potrebbe essere utilizzato per la mia ricostruzione? Ciao a quanti vorranno darmi un consiglio.
    [attachment=1:2qf3agv0]PC172896.JPG[/attachment:2qf3agv0]
    [attachment=0:2qf3agv0]PC172897.JPG[/attachment:2qf3agv0]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di LAUF
    Localitā
    MI

Re: Scharfschutzenabzeichen

Gertro a me non convincono manco per il Katzen; oltre al cordino, mi sembrano ultra-"giocattolosi" proprio come realizzazione in sč.
    Guarda come dovrebbe essere:

---

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia

Ciao Lauf, grazie, lo immaginavo. Quel distintivo da me recuperato non mi ha mai convinto del tutto e giustamente come dici parrebbe un distintivo-giocattolo. Devo necessariamente recuperare un distiintivo come quello che hai postato. Bello il cordone dorato e bello il distintivo molto curato nella sua realizzazione. Grazie per il tuo intervento sempre gradito. Ciao.

Utente registrato L'avatar di LAUF
    Localitā
    MI

Figurati Gertro. Ti mando in mp i links a due diverse riproduzioni decenti.
    ---

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato