Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: schirmmutze pekuro

Utente registrato

Re: schirmmutze pekuro

andate pur tranquilli, io mica mi offendo... poi ,chissà* un giorno farò anch'io così con i vostri....
    la vendetta è un piatto.............

Utente registrato

ma guarda che mica lo abbiamo usato come pitale metaforico della militaria, è un seplice e bel berretto dell'esercito tedesco con il waffenfarbe verde amministrativo,roba facile e spesso all'estero snobbata.
    Non me lo venderai mica ber il berretto di guderian .....o si?

Utente registrato

evidentemente, abbiamo grosse difficoltà* nel capirci, non ho detto questo e nemmeno ho la presunzione di voler vendere una cosa mia ,per la più bella , la più introvabile la più costosa, mi sono solo permesso di essere ironico

Utente registrato

nessuna difficoltà* che non sia il piacevole parlare purtroppo attraverso un freddo monitor

Moderatore L'avatar di der graf

E' un bel berretto, consono nei materiali e nella fabbricazione e probabilmente giunto intatto ai giorni nostri, cioè senza manomissioni. La targhetta ci indica che è appartenuto all'Oberzahlmeister Barth, del 7 Ersatz Ausbildung Abteilung Veterinari di stanza a Landschut e inserito probabilmente in ranghi amministrativi; anche la targhetta inserita nel celluloide e scritta in corsivo ci riporta le stesse info.
    Generalmente parlando esistono farbe piu o meno rari, come anche condizioni di pezzi piu o meno buone o pezzi piu o meno manomessi... ma è errato ( dal mio punto di vista ) avere pregiudizi o indirizzare la conversazione sulla "validità* storico-eroica" di un farbe rispetto un'altro, specie quando le condizioni di conservazione sono superlative come in questo caso e tale pezzo andrebbe valutato esclusivamente apprezzandone l'integrità*, la costruzione fatta da un marchio di prestigio e l'assenza di manomissione a prescindere dal colore del farbe che inoltre non è neanche tra i piu comuni a trovarsi....
    .....e , per favore, cerchiamo di evitare SE possibile, toni melodrammatici da operetta e da ironici e obsoleti cantori della militaria...atteniamoci un poco di più alla "tecnicità*" dei fatti e dei giudizi in quanto è questo che fa la differenza e la qualità*. Non dobbiamo far ridere nessuno, non in questa sede.
    Grazie della collaborazione.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Condizioni eccezionali sicuramente anche perchè non da combattimento per cui più facile conservazione fin dalla sua nascita,waffenfarbe abbastanza comune o almeno non tra i cinque più rari.

Utente registrato

nel concordare pienamente con lo scritto di der graf

mi congedo da questi lidi, procrastinando a "sine die" la mia assenza.

Forse sono obsoleto .... ma così è..
    lascio a Voi il resto

Saluti e baci

Utente registrato

io ti chiedo di restare, ma avevo anche davvero bisogno di questa spigazione tecnica che mi ha dato Der graf

Utente registrato

A 50 anni cerco di esser più che posso me stesso, per questo e per la mia libertà* io lotto ogni giorno da tanti anni, nel bene e nel male.
    Questa per il mio ego è la mia vera ricchezza che spesso però tracima nell'insolenza mista ignoranza.
    Stà* in mè frenarmi ma alle volte non ci riesco ed è corto il segmento tra bocca e cervello (in questo caso dito sulla tastiera) e l'esser schietto può diventare pesante sia per me che per chi mi ascolta o scrive, purtroppo è così e non sempre riesco ad essere freddo e tecnico e lo sai perchè?
    Perchè questa militaria tedesca me la porto nel sangue e perchè adesso che un pochetto conosco la vita preferisco una risata ed una ironia o meglio autoironia a tutto il resto dello scrivere su questi argomenti.

Sia beninteso sono pienamente d'accordo con der Graf (mia antica stimata conoscenza)
    ma se non posso esser me stesso (e giustamente nel conteso potrebbe esser alle volte fuori luogo) ...

Utente registrato

massimo rispetto, per tutto ciò che dici
    però ti dico, avevo bisogno del giudizio tecnico , perchè tutto ciò che dite viene da me stampato e messo assieme al cappello , perchè un giorno essi saranno dei miei figli, come ti ho già* detto rispetto davvero molto il tuo IO ma ciò che è stato detto da Der graf è altrettanto giusto. in totale simpatia davide

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato