Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Schirmmutze "Sommermutze" Sott. le LW

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: Schirmmutze "Sommermutze" Sott. le LW

Bhè che dire è una bomba
    kappa

Utente registrato L'avatar di Klaudio

E' un gran bel cappello.
    Complimenti.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Utente registrato

solo che Tutti! io compreso ci siamo dimenticati che manca un pezzo......la fodera interna
    sotto la calotta bianca amovibile....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    solo che Tutti! io compreso ci siamo dimenticati che manca un pezzo......la fodera interna
    sotto la calotta bianca amovibile....
    Detto subito che è mancante di un pezzo, la fodera interna. Ma è un particolare che manca spesso a copricapi del genere. Mi permetto di aggiungere che sono stati utilizzati anche sul campo, sia da Ufficiali che da Sott.li. In special modo in Sicilia.

[/quote] ... Detto subito che è mancante di un pezzo, la fodera interna. Ma è un particolare che manca spesso a copricapi del genere .... [/quote]

Esattamente ...

Claudio.

Utente registrato

Maledetta la fretta del lunedì!......

si certo era già* stato fatto notare in modo corretto.
    il berretto comunque è bello esteriormente e questa mancanza sicuramente nel complesso
    non lo deturpa.

però io son di quella corrente di pensiero che vede una differenza tra l'oggetto "comunque" usato sul campo e lo stesso oggetto da mettere in vetrina della collezione.

p.s. tiratemi fuori ste benedette foto di sottufficiali con questo tipo di berretto in teatro operativo perchè io non le ho ancora trovate.

Utente registrato

... Detto subito che è mancante di un pezzo, la fodera interna. Ma è un particolare che manca spesso a copricapi del genere .... [/quote]

Esattamente ...

Claudio.[/quote]

e...TU lo metteresti in collezione così??......

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    ... Detto subito che è mancante di un pezzo, la fodera interna. Ma è un particolare che manca spesso a copricapi del genere ....
    Esattamente ...

Claudio.[/quote]

e...TU lo metteresti in collezione così??...... [/quote]

Penso che molti lo metterebbero in collezione così.....Compreso Claudio. C' è chi predilige pezzi Mint, chi vissuti, chi incompleti. Vuoi perchè il pezzo mancante sia stato perso o perchè probabilmente tolto e buttato volontariamente per chissà* quale motivo, forse anche per motivi di praticità*. Penso che in fatto collezionistico la cosa sia soggettiva.

Utente registrato

si sù questo concordo pienamente

ma era una battuta rivolta direttamente a F.C.
    che si sà* è collezionista serio, puntiglioso e pignolo quasi a raggiunger l'estremismo
    e lo si è visto in altro topic di berretto acquisito recentemente.

alle volte io son uso a pensare con cattiveria; facile scrivere esattamente e magari dentro di sè pensare (come ho pensato io e qui lo ammetto):
    posta posta e tientelo pure tanto manca un pezzo, facile dar ragione e scrivere tanto mica ti tocca direttamente...e tanto non stà* mica nella mia vetrina.

p.s. io una giacca senza un pezzo di fodera non la terrei, io un elmetto con il fregio grattato non lo terrei io un giaccone da parà* senza la tasca portapistola non lo terrei eppure usavano eccome usavano....

Leggo solo ora l' intervento a me rivolto ...
    Ringrazio Odilo per come mi ha apostrofato ... sai anche tu che con libri ed esperienza sul campo si maturano quelle convinzioni che diventano poi pignoleria all' atto dell' acquisto di un pezzo, e guai non fosse così ! Se poi vi si aggiungono l' esperienza e la pignoleria di qualche buon amico ben preparato, ancora meglio ...

Detto questo, ad oggi Anno Domini 2010 di Sommermutzen se ne vedono davvero pochini sui banchi ( ... fisiologico come dico io ... la militaria tedesca non e' un pozzo senza fondo ed in questi ultimi 2 anni, discorso crisi economica a parte, personalmente ho potuto constatare una brusca frenata in fatto di afflusso di buon e bel materiale ...

Ragion percui : di questo particolarissimo tipo di copricapi almeno 2 su 3 sono senza fodera interna.

La risposta quindi e' "si che lo metterei in collezione", magari in attesa del pezzo perfetto anche se poi un pezzo se piace lo si tiene comunque.

P.S. - L' ultimo acquisto, il triplo erel artiglieria qui postato, e' stata la classica " botta di cxxo " ... pezzo perfetto in collezione da anni ... capita raramente oramai.

Saluti !

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato