Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: schirmmutze sottuff. fanteria

Utente registrato

Re: schirmmutze sottuff. fanteria

Citazione Originariamente Scritto da Green
    La penso come Odilo. Non mi piace la testa e la croce uncinata. ( quest' ultima troppo sottile ) Nell' insieme, secondo me, brutta replica.
    probabile che abbiate ragione, anch'io ho dei dubbi , ed è per questo che ho sottolineato l'aquila, ma ho visto cessi originali, ben peggiori,perciò, per piacere siamo freddi. grazie per tuo parere

Utente registrato

Nel mio post ho scritto secondo me.......Spero per te di sbagliarmi. Anche perchè le foto spesso "fregano"

Utente registrato

guarda questa, il conio è sbavato, ma possiedo un certificato d'originalità*, mi ripeto grazie per il commento e grazie per l'aiuto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Si. Ma confrontala con l' altra. ( anche se sicuramente il produttore sarà* differente ) Non c'è paragone.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Si. Ma confrontala con l' altra. ( anche se sicuramente il produttore sarà* differente ) Non c'è paragone.
    sinceramente,
    se fossi dalla tua parte, direi esattamente come te, quel che posso aggiungere, è il grado d'usura similare al resto
    voglio aspettare il "guru" della sezione, per sapere il suo parere, ti confido, che, se il parere sarà* negativo,per la prima volta sostituirò ( farò un rimontaggio),però mi sembra un peccato rovinare un primo tipo con un tarocco

Utente registrato

Aspettiamo altri giudizi.

Utente registrato

Ciao Valenti,forse è stata fatta un pò di confusione sul tuo berretto,quindi riepilogando:
    1) Schirmuetze di fanteria di fattura privata,con fascia verde chiara prebellica.
    2) Sottogola non consono,usato solitamente per cappelli paramilitari, pompieri,postini e altri.
    3) Tipologia di fregi non proprio tipici per un cappello precoce come il tuo,in genere in origine montavano l'aquila più piccola e il serto con coccarda più affinato,ma prendiamo in esame la possibilità* di un rimontaggio eseguito all'epoca,possibilità* secondo me stroncata dalla presenza di un'aquila ( dubbiosa ) in zinco più riscontrabile in berretti di periodo più tardo,abbinata a un serto in alluminio.
    4) Capitolo aquile,quoto esattamente Odilo e Green,quella presente sul cappello non mi convince,non paragonabile a quella che ci mostri successivamente, sia per spessore, che per definizione.
    Asso di Bastoni

Utente registrato L'avatar di paoulus

Secondo me e' andata cosi':
    Il berretto e' buono nel complesso ma essendo stato trovato smostreggiato e' stato applicato un soggolo per berretti paramilitari e un'aquila che haime' concordando con odilo e green e' una repro.
    .....a parte la storiella..... non e' la fine del mondo...un'aquila buona si trova facilmente e se vuoi anche il soggolo (consono) e' di facile reperibilita'.
    Con poche decine di euro riporti il berretto come da manuale!
    Un saluto Paolo.
    Anche se tutti.....NOI NO!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato