Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: schirmmutze uff artiglieria

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna (MO)

schirmmutze uff artiglieria

[ciao2]ciao atutti volevo dei pareri su questo schirmmutze che ho aquistato a militalia sabato scorso per 500 eurini e' il mio primo berretto che entra a fare parte della mia collezione l' interno e' malconcio la stoffa interna e praticamente tutta scucita ma del resto e' un bel combat vissuto visiera e fregi sembrano ok per il resto mi affido a voi dateci dentro[]

Immagine:

86,66*KB

Immagine:

91,78*KB

Immagine:

85,3*KB

Immagine:

84,27*KB

Immagine:

81,57*KB

Immagine:

83,01*KB

Immagine:

84,52*KB

Immagine:

88,19*KB

Immagine:

83,16*KB

Collaboratore
    Localitā
    Liguria
    Hai una foto panoramica dell'interno ?..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Localitā
    Califfato di Bologna
    Salve Marv, il tuo Artiglieria č in tessuto Trikot ed ha una bella forma. I fregi mi sembrano in zinco a giudicare dal colore.

La fascia verde chiaro ( forse del tipo adottata prima di quella definitiva colore verde - blu , ovvero risalente al 1935/36) invece e' alquanto particolare ... servirebbe un dettaglio.

Controlla comunque che la fascia sia cucita saldamente sotto alle due filettature rosse. [pa]

Serve anche una bella foto dell' interno.

Saluti, Fritz c. [ciao2]
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna (MO)
    spero che le immagini siano chiare ho controllato le cuciture e sono ben salde, la fascia verde e' di stoffa e si vede l'alone lasciato dal sudore.domanda dato che la fascia e' in stoffa lo renderebbe piu' raro o a rischio taroccata?mi sono rigirato il berretto tra le mani per 30 minuti e mi sembrava a posto ,a parte l'usura, dato che sono alle prime armi mi affido a voi .l'ho preso in un banco di 2 tedeschi che ci sono a tutte le edizioni quindi ho pensato di andare tranquillo

Immagine:

83,64*KB

Immagine:

91,71*KB

Immagine:

92,57*KB

Immagine:

86,84*KB

Immagine:

79,69*KB

Immagine:

90,58*KB

Immagine:

82,86*KB

Immagine:

89,51*KB [ciao2]

Immagine:

83,03*KB

Banned
    Localitā
    Piemonte
    Un pezzo veramente bello, anche se per la mia esperienza lo hanno venduto almeno ad un 20/30% in pių di quanto lo vendono nelle stesse fiere all'estero. Da i pezzi e, soprattutto, i prezzi che si sono sentiti a Novegro mi pare che il mercato italiano sia oramai "fuori mercato" (scusate il gioco di parole) rispetto alla Francia, la Svizzera o la Germania.

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna (MO)
    [ciao2]purtroppo non conoscendo il mondo del collezionismo al di fuori dell'italia posso solo notare che i prezzi sono alti, ma con sacrifici e straordinari ogni tanto qualche bel aqcuisto non rinuncio a farlo . quello che mi preoccupa e' se il mercato offre effetivamente roba di qualita' perche' i truffatori hanno trovato l'oro con questa nostra passione

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna (MO)
    nessuno sa dirmi di piu'riguardo il discorso fascia in tessuto?

Collaboratore
    Localitā
    Liguria
    Sono giorni di Festa.. abbi fede e sicuramente qualcuno saprā* darti le giuste spiegazioni.. []
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Localitā
    Califfato di Bologna
    Salve Marv,

Il Trikot e' ben posizionato, la fascia ben cucita ( confermato da te ), visiera insolitamente grande ma buona.
    Forse addirittura un Pekuro o cmq una ditta con licenza, visto il bordino in tessuto nero presente tra il marocchino ed il cappello stesso.

E' anche visibile la bella doppia lavorazione presente in molti di questi cappelli, ovvero la differenza di tessuto tra lana della cupola e panno nel bordino inferiore sotto alla 3° linea del Waffenfarbe rosso.

La fascia verde chiaro e' fatta di un materiale piu' " leggero " rispetto al normale. Diciamo + rara ma meno "textbook", comunque buona.

Quindi, per quanto mi riguarda, un cappello buono. []

Lo Schirmmutzen internamente non e' in buone condizioni, ma perlomeno questo serve a farci vedere com' č fatto , col suo cartoncino color ruggine per tener alta la fascia e l' imbottitura in cascami di lana, trattata per non marcire con l' umidita'.

Spero di esserti stato utile. []

Fritz C.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna (MO)
    [ciao2]grazie mille fritz c. per la precisissima spiegazione []

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi