Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Schirmmutzen Trasmissioni

Utente registrato L'avatar di Klaudio
    11° ed ultima foto ...

Immagine:

115,9*KB
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Volevo solo aggiungere che e' sicuramente un Truppa e non un Sott.le in quanto il grado di " Funker " corrisponde al soldato semplice addetto alle Trasmissioni.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Moderatore L'avatar di der graf
    ....Mi sembra un ottimo acquisto! Ed anche un esempio di come anche "semplici soldati" usufruivano di cappelli di qualità* superiore del tipo in uso agli ufficiali.
    Non ho riscontrato alcuna "anomalia" nel cappello, a parte la mancanza del celluloide che puo' essere cosa relativa, e gli attributi ben omogenei sembrano intoccati.
    Per cio' che concerne l'interessante "sottomarcatura" di Bad Cannstatt, ritengo essere NON un distributore della ditta "Wagner", ma una sartoria di uniformi che a completamento dei propri "prodotti" (essenzialmente giacche e pantaloni)vi aggiungeva anche il "cappellino", fornito in questo caso dalla CW e magari acquistato in piccoli lotti personalizzati. Dico questo perchè ho avuto modo in passato di visionare diverse giacche (waffenrock) recanti l'etichetta "Weiblen Uniformen".
    Un saluto.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato
    Ciao,complimenti per l'acquisto,condizioni impeccabili,niente da dire.Anzi si,la "targhetta" con il nome del propietario è il valore aggiunto,almeno secondo me.
    Ti do un consiglio,quando posti le foto,puoi farlo anche tutte insieme,senza ogni volta risponedere,basta che ad ogni "allegata" ne fai seguire un'altra.E' solo più pratico e veloce come sistema di caricamente[]

Utente registrato L'avatar di franzroma
    notevole sotto ogni punto di vista, molto molto bello ed in condizioni meravigliose, complimenti per l'acquito FritzC!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Bellissimo ed in ottime condizioni,il mio è molto più vissuto,in'oltre ha la particolarità* di avere le due fibbiette del soggolo ovali! dicono che è abbastanza raro da trovarsi,a voi vi risulta?

Immagine:

78,35*KB
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Collaboratore
    Bellissimi entrambi.. complimenti sia a Fritz Christen che Panzer65
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di H
    Belli!

Per Panzer65/Enrico,è la prima volta che sento che le fibbiette ovali sono rare.Oppure ti riferisce a questa particolare specialità*?

ciau
    H/Haflinger

Utente registrato L'avatar di franzroma
    io so che le fibbiette ovali sono più comuni e prettamente usate per i cappelli Luftwaffe, ma si trovano anche nei modelli heer come testimonia il bellissimo pezzo di Panzer, e viceversa.............!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da H

Belli!

Per Panzer65/Enrico,è la prima volta che sento che le fibbiette ovali sono rare.Oppure ti riferisce a questa particolare specialità*?

ciau
    Ciao H,mah! dicono che sia particolare trovarle sui cappelli dell'Heer,forse ho esagerato a dire rare![]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato