Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Schirmmutzen Uff.le Kavallerie

Utente registrato

Re: Schirmmutzen Uff.le Kavallerie

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Cmq, a mio modesto avviso, brutta storia questa.
    e per fortuna che qualcuno si è accorto della cosa, altrimenti un pezzo del genere avrebbe creato un serio imbarazzo in futuro.
    Cose del genere andrebbero "pubblicizzate" ovunque e ste robe messe al rogo subito...

(ho messo le faccine, ma sono molto serio...)

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

A parte l' ormai chiaro rimontaggio... il cappello era originale oppure no? La coccarda e l' adler?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Quoto anch'io l'iniziativa di Skrewdriver che risulta in perfetta linea con i propositi di un forum che si rispetti e chi può integrare con qualcosa di proprietà* è invitato a farlo. In alternativa ritengo che l'argomento possa essere approfondito anche per chi come me non possiede Schirmmutzen ma vuole documentarsi in proposito anche per guardarsi dalle sole..
    Purtroppo non ci conosciamo "de visu " ma ero sicuro saresti stato della partita per un'idea del genere .... rileggendo il tuo intervento il termine "di proprietà*" ha innescato una riflessione sulle problematiche che potrebbero nascere dall'uso di fotografie prese dal web in caso di creazione di questo piccolo studio , che ne pensi ?
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato L'avatar di Klaudio

Buongiorno a Tutti.

Il copricapo in esame e' lo stesso e non ci piove. Le usure sul bordo ripiegabile del marocchino parlano chiaro.
    I fregi rimontati sono buoni. Se si vuol vendere velocemente un oggetto simile ovvio lo si debba " mascherare " bene e poi si parla penso di 60 / 70 euri di spesa per entrambi i fregi ...
    I fregi sostituiti lo sono altrettanto, con ogni probabilita' ... serto e coccarda sicuramente. Un' occhiata in piu' avrebbe meritato l' aquila in canottiglia, per altro perfettamente consona.

Evidente quindi che il cappello in questione abbia anche " qualcos' altro " che non vada ...

Il liner interno forse e' stato riapplicato. Occorrerebbero altre foto e comunque prova tattile.
    Il colore del Trikot appare molto piu' chiaro del solito.
    Il logo in se' e' corretto ed il rombo da queste foto pare proprio in celluloide.
    Personalmente non possiedo Schirmmutzen politici o civili di questo straordinario produttore e non posso quindi confrontare di fatto anche se non escluderei del tutto il fatto che questo logo si possa trovare anche su cappelli militari.

Avete fatto comunque molto bene a restituirlo.

Claudio.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver
    Purtroppo non ci conosciamo "de visu " ma ero sicuro saresti stato della partita per un'idea del genere .... rileggendo il tuo intervento il termine "di proprietà*" ha innescato una riflessione sulle problematiche che potrebbero nascere dall'uso di fotografie prese dal web in caso di creazione di questo piccolo studio , che ne pensi ?
    E` una questione che è già* stata discussa da chi sostiene che le immagini sparse nel web siano di pubblico dominio e da chi invece mette in guardia su quelli che potrebbero essere gli eventuali "richiami" da parte dei legittimi proprietari o meglio, commercianti che non gradirebbero vedere le loro proposte messe in discussione sul forum e questo vale anche per il noto sito d`aste. Per ciò che riguarda le foto tratte da pubblicazioni a meno che non si tratti di articoli completi di testo, si può ovviare facendo riferimento alla publicazione/autore e non dovrebbero sorgere problemi, è ovvio che oggetti di proprietà* forniscono spunti di condivisione/argomentazione nella trasparente libertà* e responsabilità* di chi li posta..
    Ps: spero si presenti quanto prima l'occasione per fare conoscenza di persona!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Volevo non scrivere piu ma sto giro questo intervento mi pone nelle condizioni di farlo rendendo omaggio alla faccenda ed interventi relativi.
    Questo berretto era esposto da mesi nella fiera di Sampeter in Slovenia e l avevo gia intravisto in modo sbadato nello scatolone del propietario precedente che e un noto perfettino. Ordunque guardato in modo sbadato ed approssimativo e complice la mia flessione della vista, sinceramente non ho notato i fregi manomessi ma sinceramente il corpo del berretto mi sembrava buono. Si e palleggiato tra collezionisti nostrani ed e finito in vendita a Trieste, il resto e storia recente.

Utente registrato

Questo ragazzi è proprio un pastrocchio , chissà* quante mani ci si sono messe per renderlo appetibile.... 3 punti presi alla carlona : cambiato il filo di fissaggio , rifilato con il cutter da moquettista il trikot sotto la fascia parasudore , ripiegato l'interno così tanto per fare ...non è possibile che qualcuno abbia devastato in questo modo un cappello che d'origine doveva rappresentare l'elite dei copricapi tedeschi , siamo sicuramente di fronte ad una costruzione "moderna" e chi ha compiuto tutto ciò sapeva PERFETTAMENTE cosa aveva tra le mani
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Diciamo che per fortuna che è finita bene.
    Il mio amico Luca ringrazia ancora infinitamente Skrewdriver che, iscritto da poco, l'ha salvato da un pacco madornale.
    Ecco, penso che si sia sulla strada giusta, speriamo che si possa diventare sempre più un putno di riferimento per evitare fregature xcome queste.
    Skrewdriver,una domanda,come cavolo hai fatto a ricordarti di sto pezzo postato sul WAF parecchio tempo fa? E, aggiungo, per fortuna che te ne sia ricordato.....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Diciamo che per fortuna che è finita bene.
    Il mio amico Luca ringrazia ancora infinitamente Skrewdriver che, iscritto da poco, l'ha salvato da un pacco madornale.
    Ecco, penso che si sia sulla strada giusta, speriamo che si possa diventare sempre più un putno di riferimento per evitare fregature xcome queste.
    Skrewdriver,una domanda,come cavolo hai fatto a ricordarti di sto pezzo postato sul WAF parecchio tempo fa? E, aggiungo, per fortuna che te ne sia ricordato.....
    Diciamo che studio e fattore "c" vanno spesso a braccetto ed io mi stavo documentando negli ultimi tempi sugli A.S. grazie a questo ...poi ci vuole sempre una buona memoria fotografica

Utente registrato

Ora sono in difficoltà*....ma questo è un A.S.?
    Complimenti per la memoria fotografica

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato