Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Schirmutze s.uff.le SS Artiglieria

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Schirmutze s.uff.le SS Artiglieria

Gradirei un Vs giudizio, qualunque esso sia, su questo copricapo presente nella mia collezione
    dagli anni '60.E' stato sostituito il cinghiolo e il teschio e il cappello non e' in forma. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Schirmutze s.uff.le SS Artiglieria

ciao marpo,
    come per lo schirmmütze LW,il mio non può esser un commento tecnico,per scarsissima conoscenza della materia. Pertanto mi limiterò ad un giudizio puramente estetico ed istintivo: a pelle non è che mi piaccia molto, è come giustamente dici sformato,tanto da aver perso la sua teutonica bellezza.Anche la fascia parasudore pare riapplicata. Scusa la franchezza, ma è solamente per commentare un pezzo che comunque va notato.

Utente registrato

Io lo ho visto tempo fa anche di persona....Ad essere onesto
    non mi piacque...e non mi piace, banda di sudorazione, forma bassa
    e brutta, panno anomalo per questo tipo di berretti...nell'insieme bruttino.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Concordo in parte con quanto dici, eppure la stoffa è la stessa della mia giubba M.43 Waffen SS (ecco perché l'ho tenuto).Inoltre il berretto, oltre ad essere sformato e' un capoccione credo sulla taglia 60.Non e' bello, in questo concordo, ce ne sono di piu' belli, anche falsi... PaoloM

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato