Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Schirmutze uff. fanteria vissuto

Utente registrato

Re: Schirmutze uff. fanteria vissuto

Caro der Graf
    nel ringraziarti per il Tuo intervento non posso altro aggiungere che ....
    le nostre somme danno lo stesso totale......

a presto ....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Caro der Graf
    nel ringraziarti per il Tuo intervento non posso altro aggiungere che ....
    le nostre somme danno lo stesso totale......

a presto ....
    E se questo è il totale , non essendo la matematica un'opinione, abbiamo TUTTI e dico TUTTI da guadagnarci e da imparare.....

Questo forum è un buon posto dove imparare di militaria grazie a persone come Odilo , Der graf , Heer X e al contributo di tutti ( se dimentico Giancarlo con le borracce verrò fucilato senza i conforti religiosi ) , ma anche dove si può , se si vuole , imparare a stare al mondo .....
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Amico Alan
    Non volendo espormi troppo in questa discussione, causa che anche io ho qualche peccatuccio (vedi Alter art menzionato da Graf), devo dire che si tratta di un bel berretto impeccabile e originalissimo pero un classico da truppa/sottufficiale. Di questo tipo di modifiche se ne vedono spesso, in questo caso sta al collezionista stesso ad apprezzarlo o no. Pure io tempo fa ne avevo uno così in collezione solo che era un Pekuro da truppa /sottufficiale acquistano privatamente ed in seguito modificato (da chi solo Dio lo sa) ad ufficiale. Appena ho avuto l`occasione di trovare uno da ufficiale vero e proprio l`ho venduto.
    Franz
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

Utente registrato

Ciao, premetto che leggo questo Forum con molto interesse, ma non vi ho quasi mai scritto, intervengo questa volta perchè di schirmmutze di questa tipologia negli anni ne ho visti molti e quindi posso dedurre che fosse frequente uso d'epoca "trasformarli" da ufficiale, probabilmente da parte di sottotenenti e sottufficiali anziani che si potevano permettere alcuni attributi da ufficiale. Pertanto non vedo niente di particolarmente anomalo in questo berretto, sono ben altri gli oggetti da aver paura neofiti e non. Non desidero andare fuori tema, ma ce ne fossero oggetti così, nelle ultime mostre di militaria in Francia ed in Germania è uscito del materiale riprodotto praticamente indistinguibile dall'originale, ciò mi ha fatto molto riflettere se continuare a collezionare od aprire un laboratorio di polizia scientifica!!!!!!
    Ciao a tutti LEX

Utente registrato

Da spettatore di questo topic posso soltanto prendere atto della bellissima lezione sulla materia e di approccio alla militaria.
    Capita di vedere oggetti belli,brutti,buoni,non buoni che ognuno di noi (usando il propio bagaglio culturale),cerca di analizzare.In questo caso,con un copricapo "ricroccato" come da ignorante dico io,cioè rimaneggiato,sono state utilissime le informazioni dettagliate e corrette di alcuni.
    Personalmente sono propio questi topic che arricchiscono e fanno crescere il Forum....al di là* dell'oggetto presentato.

Utente registrato

invece io la penso in maniera opposta,
    da un topic cosi non se ne ricava proprio niente,si è voluto sminuire in tutti modi un oggetto,facendolo passare per un riassemblato,solo per il fatto che nel 2010 bisogna stare molto attenti,in parte può essere anche vero,però io mi chiedo,
    questo tipo di montaggio era una prassi che poteva venire usata?il cappello presenta delle anomalie tipo fregi falsi,o cordone falso?io sono del'idea che bisogna prendere prima in considerazione queste caratteristiche,poi dopo emettere sentenze,
    a volte bisogna anche mettere da parte ciò che era il regolamento,perchè i regolamenti erano fatti apposta per poi essere aggirati,non si può sempre pensare male,
    in fondo è un cappello di fanteria dell'intendenza,sicuramente da sottufficiale,trasformato poi in ufficiale,di quelli che(come ha detto qualcuno)se ne vendeva a frigoriferi pieni,insomma il più umile di tutta la serie dei tedeschi,
    io mi sono stupito anche dell'atteggiamento di qualcuno,che fà* i commenti"laconici e/o "politici",anche questo è un atteggiamento che sicuramente non aiuta nessuno,ne tanto meno chi li esprime,

Utente registrato

Rispetto la tua opinione e ci posso andar vicino, molto vicino.
    Mi sono accorto che ho sbagliato,sì lo ammetto.
    Meglio la subdola ipocrisia, meglio il pensar tacendo e senza esporsi con scritto in pubblico
    Meglio forse un mio bel silenzio e lo sai perchè?.......perchè innanzi a certe situazioni io sò di esser sempre perdente.

In fondo ,lasciatemelo scrivere,la mamma degli stupidi è sempre incinta ........e sto giro mi ha partorito di nuovo...

certe situazioni.....un' attimo, meglio star zitti per non passar da sterili e vuoti.....
    bravo, forse hai propio fatto centro.....

Utente registrato

niente parti prematuri,
    nessuno pensa male,
    il dire e scrivere ciò che si pensa non è da tutti(nel bene e nel male),troppo facile stare a guardare e seguire poi la scia,
    è solo di come ciò viene detto,ci sono molti modi di dire le stesse cose e di farsi le proprie ragioni ,ma il dirle in maniera educata è meglio,
    tutto quà*................
    ciao,enrico

Utente registrato

la bellezza sta negli occhi di chi guarda ...
    Contento il proprietario, contenti tutti. Iinutile accanirsi o litigare, ognuno viva i propri sogni.
    "Al è dibant cirî di insegnâ al mus, si piert dome timp e si infastidis la bestie"

Utente registrato

e dopo lezioni di buona educazione e di postura
    mi salta all'occhio Lerch......
    perchè propio Lerch? è roba di zona nostra, zona Litorale Adriatico

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •