Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: SCHWARZLOSE PER GLI ITALIANI

Utente registrato

Re: SCHWARZLOSE PER GLI ITALIANI

Furiere io non ci vedo niente di strano, putroppo è la guerra e in guerra si uccide e si viene uccisi, noi abbiamo avuto 600000 morti (tra i quali un mio bisnonno) non so gli austriaci, qualcuno sarà pur stato; in "niente di nuovo sul fronte occidentale" c'è un ottima descizione sul modo milgiore di uccidere il nemico non credo che Remarque quelle cose se le sia inventate, anche nei vari diari dei nostri ad el alamein come funziona la guerra è ben descritto, in questo non ci vedo niente di strano.
    Ahimé le guerre ci sono state e sempre ci saranno è nella natura umana purtroppo.

Utente registrato

Comunque rinnovo i complimenti per la cassa, mi pare di aver capito che è austriaca riutilizzata da noi e non costruita ex novo.
    Sarebbe bello una sezione dedicata esclusivamente alle casse/cassette militari

Moderatore L'avatar di Arturo A.

Davvero una bella cassetta
    Circa il confronto schwarzlose/Fiat 14 penso, nonostante conosca poco il mondo delle amri, che una grande differenza di funzionamento, e quindi relativa superiorità, vada ricercata nell'alimentazione. Ho sentiti spesso dire che i pacchetti-caricatori usati dalla fiat tendevano, data la presenza di molle nel meccanismo, ad incepparsi con più facilità in presenza di fango o alri agenti esterni.

Furiere io non ci vedo niente di strano, putroppo è la guerra e in guerra si uccide e si viene uccisi,
    Vero, ma la cosa strana è sentirne parlare un reduce perchè, normalmente, su alcuni punti tendono a soprassedere, per non dover forse rivangare tristi ricordi.
    Ricordo di aver letto di un nipote che, sentendo i racconti di guerra del nonno mitragliere durante la prima guerra, aveva domandato se quando lui sparava gli altri cadevano. L'unica risposta che aveva ottenuto erano state le lacrime del nonno....

Un saluto,
    Arturo
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

@ Garand

Aspettimo di sentire Herzer, se ne ha voglia e può...

fm
    E' la somma che fa il totale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato