Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: sciabola biaonetta francese per il fucile Gras mod. 1874

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: strana sciabola

Tipico oggetto che ricalca il gusto dell'area. Sembra anche fatto bene nel complesso ed il valore è dato più che altro da quanto uno vuole valutare la manualità* dell'anonimo artigiano. Per un collezionista di lame il valore è pari a zero se non a livello di curiosità*.
    Diciamo che a mio sentire se la valutazione di una Gras è ipoteticamente 100 € per una così non ne spenderei più di 50.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Lasciando da parte "l'arte", è stata pesantemente maltrattata , sinceramente anche per 10€ non la prenderei, ovviamente è un parere assolutamente personale.
    luciano

Utente registrato

alcola anche che ha piu' di un secolo e quindi lo stato mediocre è piu' che accettabile
    non sono d'accordo..la baionetta del Gras è abbastanza comune e si trova in condizioni eccellenti a prezzi abbordabili (fu usata fino al primo dopoguerra e gli arsenali ne erano stracolmi....)

Tipico oggetto che ricalca il gusto dell'area. Sembra anche fatto bene nel complesso ed il valore è dato più che altro da quanto uno vuole valutare la manualità* dell'anonimo artigiano. Per un collezionista di lame il valore è pari a zero se non a livello di curiosità*.
    concordo...dal punto di vista collezionistico (intendo collezionista di baionette) il pezzo in questione è praticamente senza valore. Ciò non toglie che un collezionista di pezzi coloniali ed appassionato di oggetti particolari (magari un pò kitsch :-))) possa valutare molto di più l'oggetto. In questo campo non esiste un "listino prezzi" e tutto dipende dalla persona a cui viene proposta. Come collezionista di baionette, personalmente, non la prenderei neanche in considerazione (ovviamente , come dice Cocis, si tratta di un parere strettamente personale).
    Un saluto
    The blade

Utente registrato L'avatar di kenwo73

salve..sicuramente neppure io la comprerei....non mi dice nulla..a parte che faccio altre collezioni....ho voluto solo un parere dato che questo non è il mio campo, ma come ho detto al proprietario, non mi sembra che valga più di 100 euro...lui insisteva e cosi si fà* un idea

un saluto
    andrea

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato