Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: Sciabola Mod.1888

Utente registrato
    Grazie maxtsn

e da un tuo punto di vista a che corpo potrebbe essere appartenuto?io pensavo artiglieria per i cannoni ,dalle incisioni sulla lama..

Utente registrato

Post Sciabola italiana Mod.88 da parata

Ciao a tutti. Vi chiedo cortesemente informazioni su questa sciabola...so solo che č stata donata alla famiglia di mio nonno nell'ultimo anno della seconda guerra, ma non ho idea a quale corpo sia appartenuta, e se abbia qualcosa a che fare con la guerra o fosse solo da parata.
    Qualsiasi informazione č gradita. (regolarmente denunciata ai CC). Grazie in anticipo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    Sciabola mod.88 da parata. Un pezzo comune ma sempre bello da avere! Complimenti.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Grazie! Buona serata

Utente registrato
    Ciao a tutti, io posseggo da sempre questa sciabola ma non so nulla di essa... qualcuno mi saprebbe dire di che anno sia, modello e a quale reparto potrebbe essere appartenuta? č una sciabola di parate? Io avevo un bisnonno Bersagliere che combattette la 1° guerra mondiale, ma non credo che essa gli possa essere appartenuta. Qualsiasi informazione č gradita. Grazie in anticipo

02..jpg01..jpg03..jpg

Collaboratore
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Buon giorno caro Kikoka 87, innanzitutto sarebbe gesto molto cortese passare dalla stanza apposita PRESENTAZIONI per dirci qualcosa di lei e poi penso che i validi menbri del forum avranno la possibilitā di aiutarla per i suoi due quesiti.
    Per la sciabola in specifico č regolarmente denunciata?
    sven hassel
    duri a morire

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    Come anticipato dal collega sarebbe bello conoscerti meglio tramite una presentazione nella stanza apposita.
    Nello specifico si tratta di una sciabola Mod.88 ma sarebbe meglio vedere se ha il monogramma Sabaudo o Repubblicano per datarla con maggiore certezza.
    Essendo comunque una sciabola da parata non sarebbe neanche pių da denunciare.
    Max
    Vice Amministratore
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato