Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: scommessa

  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: scommessa

    In effetti a volte sono maldestro come nel caso del chiarimento chiesto sul moderatore....ma questo topic si sta svolgendo tranquillamente con scambi di vedute anche se ognuno rimane fermo sulle sue!
    Le mie affermazioni derivano dal conoscere un po il materiale della WW1, anche se non sono un esperto e la realtà tra la legge e l'applicarla in modo assoluto.
    Relativamente agli involucri che acquistiamo volevo dire solo che la quasi totalità deriva da rinvenimenti non segnalati come pure gli svuotamenti da parte di persone non autorizzate, altrimenti non sarebbero nei banchi del mercato ma sarebbero stati fatti brillare.

    ricambio la stretta di mano virtuale....

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,063

    Re: scommessa

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Come ti dicevo dalle nostre parti ci cammini vicino molto spesso e come già discusso in un recente topic, se gli ordigni sono caricati a tritolo per esempio potresti bastonarli e dargli fuoco che non succederebbe nulla, non tutto reagisce come una mina....ma non diciamolo troppo in giro!
    Ciao Peo, devo correggerti. Non è come dici. Se dai fuoco ad un ordigno, qualunque esso sia, esplode. Il fuoco è probabilmente l'unica causa esterna che fa inc......re tutti gli ordigni, tutti tutti.
    Diversamente, se si trattasse di sostanza libera, fuori da contenitori, all'aria, brucerebbe e basta.
    Però parlavi di ordigni e quelli non fanno così.


    Riguardo quello che ha detto Peo sul metallaro che rinviene oggetti del genere in terreni non suoi, capisco la difficoltà a sostenere un interrogatorio davanti ad un pubblico ufficiale sulle circostanze che hanno portato al rinvenimento stesso.
    Sai che cazziatone prenderebbe? Se ha alternative, ci glielo fa fare? Se può far fare la segnalazione al proprietario del terreno che faccia, basta che segnali.

    Io avevo appunto sottolineato la cosa qualche post fa, invitando chi legge e ha questa passione per il metal detector a fare un esame di coscienza e considerare che a forza di girare per campi, boschi e altro, sicuramente troverà tanti ordigni, perchè ci sono. E' inutile mentire a se stessi. Sono decisamente più numerosi di elmetti, distintivi che probabilmente sono proprio l'oggetto della ricerca e/o collezione. Per cui sapere bene cosa fare in quelle circostanze, rispettando la legge, è importantissimo.

    Meditate gente, meditate
    ermanno

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato