Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scudetto da braccio

Utente registrato

Scudetto da braccio

Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum, di solito bazzico in quella degli elmi tedeschi.
    La mi richiesta è la seguente: ho recentemente trovato uno scudetto da braccio che ritengo MVSN, sicuramente originale vista la provenienza.
    Mi sapreste dire se si tratta di un oggetto più o meno raro ed il suo eventuale prezzo di mercato?
    Grazie, Mauro

Immagine:

140,75*KB

Immagine:

131,26*KB

Immagine:

165,16*KB

Immagine:

101,39*KB

Immagine:

112,95*KB

Utente registrato
    A primo impatto anche a me sembrerebbe buono...lasciami controllare e ti faccio sapere per la rarità* e quitazione.

[ciao2][ciao2]
    Denis

Utente registrato
    Scudetto da braccio della Divisione Volontari Fiamme Nere (composta esclusivamente da volontari delle Camicie Nere), impiegata durante la Guerra di Spagna nel CTV (Corpo Truppe Volontarie)
    L'esemplare che mostri è in lamierino stampato e verniciato, ma sono state prodotte anche versioni in stoffa ricamata.
    Ad occhio direi che è originale (lo si nota soprattutto dalla parte centrale verniciata di azzurro,poichè presenta una particolare e caratteristica "ondulazione" del metallo)e, poichè non si tratta di un pezzo raro, azzarderei una valutazione che si aggira intorno ai 100/150 euro.
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato