Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Scudetto italo polacco, sul noto sito d'aste!

Utente registrato

Scudetto italo polacco, sul noto sito d'aste!

Visto che non si possono mettere URL, vi invito ad andare sulla Baia Elettronica, costa britannica, a vedere un pregevole Kampf Abzeichen italiano per la lotta contro i partigiani... mi dichiaro assolutamente ignorante in fatto di decorazioni della RSI, ma so riconoscere - credo - una chiusura polacca a coppiglia.... parola chiave? italian antipartisan badge

Utente registrato

Re: Scudetto italo polacco, sul noto sito d'aste!

Utente a feedback 0 che scrive dalla Polonia e spedisce con Royal Mail!!!
    L'oggetto è a prezzo base 4 sterline + 5 sterline per spese di spedizione.
    Un vero affare!

Utente registrato

E l' unknown german bagde ?

Utente registrato

bellissimo.chiusura come x i distintivi russi.magari ha sbagliato nazione

Utente registrato

la chiusura è come i distintivi russi, ma - sopratutto - polacchi, e non è che sulla Vistola scarseggino di fantasia, magari però si scordano che il diavolo si annida nei dettagli!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ma questi partigiani dovevano essere cattivissimi. Li raffigurano sempre come serpenti.
    Comunque dai che non è male per 4 € cosa vogliamo di più, che sia pure autentico?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Beh dai questo non sta facendo niente di male, se lo avesse messo a 100 euro, ma a 4 è onesto.

Utente registrato

Carissimi,
    per la precisione, si tratta di un distintivo commemorativo dei Freikorps Selbstschutz Oberschlesien in ricordo della repressione della rivolta polacca del 1921 in due province della Slesia. sull'originalità* dell'oggetto in vendita non mi esprimo. Come grafica si può considerare un precursore del tedesco Bandenkampfabzeichen della ww2.
    Ciao!

Collaboratore

Capisco la nobile causa di segnalare un'eventuale bufala in atto, ma sotto il banner di questa stanza si trova questa scritta :

All'interno di questa sezione, trovano posto tutte le bufale e contraffazioni varie che ci sono capitate, ovviamente documentate fotograficamente, e con commenti per aiutare a capire il perché del falso.
    Riteniamo opportuno e corretto, che non compaiano nomi o riferimenti dei contraffattori, e di chi commercializza fraudolentemente questi materiali.
    A salvaguardia di quanti onestamente propongono delle riproduzioni sia a scopo collezionistico che per il Reenactment.

Percui topic come questo non vanno a braccetto con il regolamento..

NB.
    Come capitato in passato, nel caso di una truffa (sicura e documentata) avvisate gli admin o moderatori di sezione, i quali, eventualmente, vi autorizzeranno a postare il tutto in chiaro.. Cordialmente Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

scusa ma non ti seguo: qua non ci sono né nomi, né riferimenti a URL di sorta... il fine del topic è quello di prevenire che qualche sprovveduto collezionista compri l'oggetto in questione prendendo per buona la descrizione che ne viene fatta. L'andamento del thread sta peraltro portano alla luce quello che potrebbe essere realmente l'oggetto in questione, e pertanto potrebbe interessare - invece che a un collezionista di militaria della RSI - a un collezionista di roba tedesca degli anni '20... Mi sembra pertanto che la discussione abbia portato a dei risultati concreti, il che non capita sempre. Né d'altra parte mi sembra il primo topic di questo genere, in questa stanza....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato