Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Scudetto Xa Mas

Utente registrato
    Eheheheh! Bravo Nostra! Un nuovo figlioletto da accogliere in casa!!! Nientepopodimenoche un Divisione!!!
    Il fiuto del collezionista!!
    Bello! Dalle foto, anche se non nitidissime si possono notare un sacco di particolari, vernice ( azzardo!! visto i tipi di stacco globulari, se fosse smalto tenderebbe a fessurarsi per linee parallele) e patina parlano da soli!
    Credo che il tipo di blu sia di una tonalità* più carica rispetto ai classici Flottiglia!
    Immagino poi che il conio sia più che nitido e preciso,
    Quando arriveranno le foto del pargolo saranno utilissime per impolpare l'archivio degli originali!
    Tra le altre cosa credo che questo tipo sia l'unica variante originale dei Divisione metallici!!
    Nostra correggimi se sbaglio!!
    Credo anch'io che questo scudetto sia portato, ciò ovviamente ne aumenta il fascino!
    Ottimo colpo!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Banned
    Ne esiste, a mio avviso, almeno un'altra tipologia in zama originale.
    Guarda un po' qui...
    Francesco

Immagine:

93,12Â*KB

Immagine:

111,14*KB

Utente registrato
    Ehhh allora è un vizio!! Scommetto che quello in ottone lo hai preso per far compagnia a l'altro in zama!! Si sarà* sentito solo!!!
    Stiamo toccando il gotha!
    Caro Nostra qui da noi i Marò c'erano ma non ci (mi) hanno lasciato niente!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Banned
    Eheheh! Nonostante le apparenze, anche il primo esemplare di Divisione in zama (lo si nota più facilmente dal recto), è dorato sotto la verniciatura, probabilmente per far "attaccare" meglio la verniciatura...
    Anche io annovero questi scudetti nel "gotha" collezionistico...
    Francesco

Utente registrato
    Non sapevo che eri tu l'utente "TRE.ORE".....Per fortuna te lo sei aggiudicato.....così potrai metterlo nel cassetto delle meraviglie, insieme agli altri gioielli!!!!
    Complimenti davvero, sono davvero FELICE!!!!
    Quando Ti arriva dal Regno Unito, fai le foto e postale.

Ciao

Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Banned
    Certo! Appena arriva sarà* un piacere fare delle foto più nitide e dettagliate per postarlo degnamente...
    La cosa che mi fa più piacere è che un altro piccolo pezzo della nostra storia torni a "casa"...
    Si, tre.ore sono io da sempre...mi avevi già* visto in qualche altra asta, Vincenzo?
    Francesco

Utente registrato
    Si Nostra, in effetti anche sui Bregonzio si nota quello che credo sia un'anodizzazione che aveva 2 scopi principali, proteggere la zama dalla facile corrosione a cui è soggetta e a preparare un fondo omogeneo per la sovrastante vernice, in caso contrario si sarebbe assistito alle fioriture di ossido di zinco, che avrebbero alterato la tonalità* della vernice oltrechè favorirne lo sfarinamento e il conseguente distacco.
    Toccava arrangiarsi con quello che si trovava in giro! I metalli nobili erano tutti destinati alla produzione industriale!!!

Banned
    Comunque è incredibile come e dove spuntino fuori certi oggetti. Qualche mese fa uscì (e sono riuscito ad aggiudicarmi) un altro pezzo epico di quel periodo, questa volta negli States...
    Presto lo posterò sul lforum per la gioia di tutti...
    Francesco

Utente registrato
    Comunque è incredibile come e dove spuntino fuori certi oggetti
    A chi lo dici!!!! Anche dalla Germania ogni tanto esce roba moooolto carina[][][].

Qualche mese fa uscì (e sono riuscito ad aggiudicarmi) un altro pezzo epico di quel periodo, questa volta negli States...
    Forse ho capito di che si tratta.......forse è in lamierino stampato?????

Ciao

Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Banned
    Bravo Vincenzo! Centro! Credo proprio tu abbia capito a cosa mi riferisco!
    Francesco

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato