Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scudo militare?

Utente registrato

Scudo militare?

Salve, č la prima volta che scrivo in questo forum, non so se questo sia il "posto" giusto per chiedere un parere, nel caso avessi sbagliato vi chiedo di essere comprensivi. Ho comprato questo "scudo" in bronzo, pesantissimo, dimensioni approssimative 43x37, (spero che la foto che ho allegato risulti visibile) potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta? Sui classici motori di ricerca internet non sono riuscito a trovare nulla. Potrebbe essere uno scudetto di qualche reparto militare? Considerata la spada celtica, potrebbe essere inglese o americano? Oppure sono completamente fuori strada perchč si tratta del logo della trattoria "Al pollo d'oro" o simili? La parte posteriore č completamente liscia con segni che fanno ritenere che, un tempo, sia stato applicato ad un muro. Un grazie anticipato ed saluto. cercatore64
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di hulk50
    Localitā
    TORTONA(ALESSANDRIA)

Re: Scudo militare?

devo dire che la fusione mi piace,accurata.
    sicuramente i fori sono stati fatti in un secondo tempo visti i segni di centratura.
    dubito un uso militare,l'immagine mi ricorda asterix (quindi una riproduzione di un immagine gallica o come hai detto celtica) quindi direi europea.
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato

Re: Scudo militare?

Grazie, hulk50. Saluti.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato