Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 22303132
Risultati da 311 a 320 di 320

Discussione: Scuola Guida col Metal!

Utente registrato

Re: Scuola Guida col Metal!

Presumo che ti si siano attaccate a braccia o gambe. Prima di entrare nel bosco una bella passatina con un pò di ammoniaca. Come se fosse crema abbronzante e poi via, alla ricerca di "ferri" perduti.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Presumo che ti si siano attaccate a braccia o gambe. Prima di entrare nel bosco una bella passatina con un pò di ammoniaca. Come se fosse crema abbronzante e poi via, alla ricerca di "ferri" perduti.
    Quella dell'ammoniaca non la sapevo
    Erano piccole come capi di spillo e, essendo stata estate e quindi solo con pantaloni e maglietta, mi erano arrivate anche all'altezza del corpo.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Moderatore L'avatar di Centerfire

Quella dell'ammoniaca è molto interessante!
    Me la segno....
    Magari portarsi dietro una boccettina per "rinfrescarsi" a metà* giornata...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

per la protezione professionale delle zecche , su consiglio di un recuperante D.O.C. io uso da qualche mese AUTAN protection plus , è per protizione in zone tropicali , occhio a non darvelo n un posto chiuso perchè iniziereste a tossire , costa poco più di 10 € e ci fate direi 6 uscite (quindi circa 1,50€ ad uscita) io comunque anche con 28 gradi sotto uso mimetica scarponi e calzettoni sopra alla mimetica fino a quasi altezza ginocchio ............
    una curiosità* per qunato riguarda l'ammoniaca ......dopo per togliere il forte odore basta una doccia !?

saluti
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Siamo andati giusto ieri mattina su al Giogo a fare un'altra passeggiata in zona La Maestà* visto che il tempo prometteva bene...
    Abbiamo reincontrato le zecche ma ce le siamo tolte subito dai vestiti ed ogni tanto provvedevamo io e mio fratello ad un controllo reciproco per ridurre rischi.
    Ci eravamo prima cosparsi di Autan OFF, non avendo di meglio sottomano. Al ritorno non ci siamo portati dietro "ospiti indesiderati".
    La temperatura era ideale, si stava d'incanto... la zona è praticamente dissodata sulle direttive di attacco alleate
    Siamo inciampati in un paio di codoli di granata da 81 scavati e lasciati sul posto, togliendo la ruggine scomparirebbe il codolo...
    Ritrovamenti inesistenti, un paio di palle 30.06 perforanti a distanza di un paio di metri e tante schegge, una più grande ce la siamo portata giu, tanto per dire di aver raccolto qualcosa....
    Abbiamo acnhe scavato un tubo di ghisa per la raccolta delle acque sorgive, prima di capire cosa esattamente fosse ci abbiamo sudato su un bel pò ma il fatto che fosse vuoto, inamovibile, catramato e rivestito di fibra ci ha fatto desistere dal dissotterrare l'intero acquedotto!

Al ritorno abbiamo nontato il cielo scuro sopra Firenze... scollinato il pòggio di Pratolino vedevamo una miriade di fulmini che piombavano in verticale sulla citta... dopo qualche altro minuto di guida ci siamo trovati a fare "rafting" con l'auto per riuscire a scendere rimanendo in carreggiata!!!
    All'arrivo abbiamo trovato il finimondo, praticamente allagamenti a tappeto e di tutto che galleggiava nelle strade... non comment!

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Di solito per proteggerci dalle zecche io e mio figlio usiamo sulla pelle Autan Off Active mentre sui vestiti, scarponcini, guanti ecc. usiamo Foractil, un prodotto utilizzato come antizecche e acari per gli animali.
    Nonostante la massiccia presenza di cinghiali e daini portatori di zecche direi che il doppio metodo funziona.
    Buona l'idea dell'ammoniaca ma a me dà* alla testa.
    E importante cercare di evitare l'erba alta dove sulla punta dei fili d'era si posizionano le zecche in attesa di un passaggio.

Devo comunque dire che nella zona dove andiamo noi (linea gotica), contrariamente alla zona friulana e dintorni, le zecche sono difficilmente portatrici di Lyme.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Ecco, basta la parola!
    Mi sono tolto poco fà* una piccola zecca dall'interno del braccio sinistro...
    Come ci sia arrivata non riesco a capirlo, visto che appena rientrato ho fatto la doccia, non vorrei essermela portata a spasso con l'attrezzatura...

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Ecco, basta la parola!
    Mi sono tolto poco fà* una piccola zecca dall'interno del braccio sinistro...
    Come ci sia arrivata non riesco a capirlo, visto che appena rientrato ho fatto la doccia, non vorrei essermela portata a spasso con l'attrezzatura...
    Non capisco se con il rimarcare di aver fatto la doccia intendi dire che avresti dovuto vederla oppure se intendevi dire che avrebbe dovuto essere lavata via.
    Una volta attaccata la zecca non si stacca con l'acqua. Io sono riuscito a farla staccare da un animale solo spruzzandole addosso direttamente l'antizecche.
    Se intendevi invece che avresti dovuto vederla non ti preoccupare. Una volta ne ho trovata una sotto il mio ginocchio solo dopo alcuni giorni e dopo aver fatto più di una doccia, il bagno, l'idromassaggio ecc.
    Sono così piccole che spesso non le vedi.
    Visto però che bazzichi anche tu la linea Gotica non dovresti preoccuparti più di quel tanto. L'importante è rimuoverla con una pinzetta facendola ruotare in modo da non rompere le sue zanne lasciandone dei pezzi sotto la cute. E' bene ricordarsi dove era attaccata in modo da verificare se dopo qualche giorno appare il rossore a cerchio tipico del Lyme.[attachment=0:1shmy9ow]images.jpg[/attachment:1shmy9ow]
    Io di solito prendo il pennarello e mi segno il punto dove la zecca era attaccata.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Zecche bastarde! amici sloveni mi hanno consigliato di cospargere le parti esposte con dell'aceto o all'occorrenza della grappa..personalmente ho provato con l'OFF e non ha funzionato,ora proverò con la grappa! comunque come prima precauzione stò adottando un mimetismo tipo fronte sud color beige tinta unita che evdenzia gli animaletti in modo che una volta iniziata la loro scalata possa bruciarle con l'accendino...e comunque evito certe zone d'estate. Lukinno

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lukino
    Zecche bastarde!
    Quoto al 100%
    Citazione Originariamente Scritto da lukino
    ...e comunque evito certe zone d'estate. Lukinno
    ...sicuramente l'unica precauzione totalmente efficace
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 22303132

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato