Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Seconda Guerra Mondiale..... Russia -Sardegna!!?!?

Utente registrato L'avatar di CHri

Re: Seconda Guerra Mondiale..... Russia -Sardegna!!?!?

Sù questo link puoi vedere le fotografie dell'ospedale sotterraneo di Viale Merello a Cagliari!!!
    http://web.tiscali.it/assfortsardegna3/ ... erello.htm

Utente registrato

Grazie CHri ! foto splendide! , tra l'altro mi sto appassionando sull'argomento , e mi sono imbattuto in un sito dove parla di una stazione radio a Bortigali ( NU) , e loro sembrano siano stati i primi a diffondere la notizia della fine della seconda guerra mondiale!!

ti posto il link
    http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Sardegna

Riesci a procurare sia le foto di questa stazione radio r6 1942 , e magari anche la registrazione audio che annuncia la fine della guerra? , ho cercato in internet con scarsi risultati...

Collaboratore

Sono contento che abbiate trovato una risposta abbastanza esaustiva ai vosti quesiti oltre a dare un valore storico notevole ai documenti cartacei in vs. possesso.
    Qualche volta anche noi dei disprezzati "reparti di disciplina" possiamo essere d'aiuto
    sven hassel
    duri a morire

Citazione Originariamente Scritto da mexyborg
    Grazie CHri ! foto splendide! , tra l'altro mi sto appassionando sull'argomento , e mi sono imbattuto in un sito dove parla di una stazione radio a Bortigali ( NU) , e loro sembrano siano stati i primi a diffondere la notizia della fine della seconda guerra mondiale!!

ti posto il link

Riesci a procurare sia le foto di questa stazione radio r6 1942 , e magari anche la registrazione audio che annuncia la fine della guerra? , ho cercato in internet con scarsi risultati...
    Purtroppo non sò molto a riguardo di Radio Sardegna!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da CHri
    Sù questo link puoi vedere le fotografie dell'ospedale sotterraneo di Viale Merello a Cagliari!!!
    http://web.tiscali.it/assfortsardegna3/ ... erello.htm
    spero che i documenti ritrovati non finiscano nell'archivio che si vede nel link... non mi sembra tuteli molto la carta.....

Utente registrato

Consegnate oggi a un sovrintendente ! mi ha fatto firmare mille cose! , secondo lui per attribuirmi la scoperta e stupidate varie..vediamo che ne esce fuori..

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da CHri
    Citazione Originariamente Scritto da mexyborg

ti posto il link

Purtroppo non sò molto a riguardo di Radio Sardegna!

Ricordo un aneddoto che mi raccontava mio padre tanti anni fa: la radio che diffondeva le notizie per la Sardegna era situata a Macomer ed i militari scherzavano sempre sull'inizio delle notizie diffuse: "Macomer da....." ....... logicamente spostando lo spazio.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Ciao a tutti ,e un particolare saluto a sven hassel che da sempre ( da quando sono iscritto in questo forum) è stata una persona molto lineare!

ALLORA NUOVE NEWS! , RIGUARDO I DOCUMENTI DI FORZA LAVORO , NON SO SE POSSO POSTARE QUESTE INFO! QUINDI SE CI SONO DEI PROBLEMI DITEMELO E PROVEDERO' A RIMUOVERE...

I SEMPRE PIU' MISTERIOSI FOGLI TROVATI RICHIEDEVANO PERSONALE "altamente specializzato!!" RICORDATE? BENE SEMBRA CHE DA RECENTI RICERCHE , QUESTI POVERI RUSSI ( CHIMICI , INGEGNERI , FISICI , MATEMATICI) DOVEVANO COSTRUIRE UN ORDIGNO MOLTO POTENTE LONTANO DA OCCHI INDISCRETI PER POI USARLO COME MINACCIA PER GLI AVVERSARI , QUESTO ORDIGNO DOVEVA POI ESSERE TRASPORTATO CON UN SOTTOMARINO NASCOSTO NELLE COSTE DELLA SARDEGNA.
    L'ORDINE DI TUTTO QUESTO LAVORO PROVENIVA ( FONTI AL 99,9% CERTE SEMBRA) DAL SIGNOR ADOLF HITLER , CHE SEMBRA CHE DOVESSE USARE QUEST'ARMA ( DI CUI NON CI SONO SPECIFICHE TECNICHE PER ORA) COME ULTIMO ASSO NELLA MANICA.

SE CI SONO NUOVE NEWS SICURAMENTE VI TERRO' INFORMATI.

CIAO A TUTTI , E SE CI FOSSERO DELLE INFO DA INTEGRARE DAI SOSTENITORI DEL FORUM TANTO MEGLIO.

Ciao,cavoli una patata bollente! Questi documenti si dimostrano sempre più interessanti!

Utente registrato

Ciao CHri , vediamo dove porta tutta questa scoperta..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato