Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: secondo voi?

Utente registrato L'avatar di piesse

Re: secondo voi?

Un elmetto molto bello, poco da dire.

In effetti il bordino, o scalino, c'è, mi sembra ben visibile, ma non vedo cosa ci sia di strano.

Sono sicuro di averlo visto già* altre volte, anche su elmetti WH e non solo sui KM. Come forse non sempre sui KM c'è.......

Utente registrato

molto bello questo 42, come già* detto da altri è tutto a posto, non vedo problemi, mi piace veramente tanto ed ha una gran bella decal.

Utente registrato

Lo scalino famoso a detta di molti collezzionisti piu o meno blasonati dovrebbe essere presente su elmi km e sarebbe una prerogativa SOLO di elmi km ,su vari forum italiani sono stati bocciati elmi con decal dorata solo per non aver il sudetto particolare ,personalmente anche io penso che non tutte le decal marina siano con questa specifica,ma non è cosi con il risultato che chi ha un km senza scalino se lo vede contestato con conseguenze immaginabili .
    saluti .

Utente registrato

ma questa decal io non la vedo dorata.....

Utente registrato L'avatar di franzroma

Io più che scalino, vedo il bordo del dell'aquila accentuato dalle microfessurazione del fondo della decal, particolare che ho riscontrato più volte sulle decal Heer.

Le decal Marina dette dagli Americani "thin wing", cioè quelle di tarda produzione, non hanno lo scalino.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    Io più che scalino, vedo il bordo del dell'aquila accentuato dalle microfessurazione del fondo della decal, particolare che ho riscontrato più volte sulle decal Heer.

Le decal Marina dette dagli Americani "thin wing", cioè quelle di tarda produzione, non hanno lo scalino.
    Quoto!! PaoloM

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Davvero molto bello.Notevole la decal....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Ciao!
    L'elmo a mio giudizio è buono nel suo insieme e non vedo problemi. Per quanto riguarda la decal (a proposito dello scalino) si dovrebbe fare una foto in prospettiva magari con luce messa in posizione tale da accentuare (se c'è) detto scalino. Personalmente credo che lo scalino non sia una prerogativa assoluta delle decals KM. Ho avuto occasione di vedere personalmente dal vivo un elmo WH con decal con scalino. Peraltro, come ha già* detto Piesse (e come io stesso penso), ci sono elmi KM m35 e m40 con decal sicuramente KM ma senza il fatidico scalino. A tale proposito, una piccola curiosità*: persino un collezionista famoso come Ken N. ammette che non tutti i KM 35 e 40 hanno la decal con questa particolarità*. La maggioranza, a suo giudizio, certamente si ma non tutti.
    Saluti
    Terry

Utente registrato

L'elmo anche a mio parere non ha nessun problema anzi lo trovo molto bello ,quello che volevo sapere e ne ho trovato conferma è che quello dello scalino rientra nei particolari incerti in un elmo km .
    Saluti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato