Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: segnalazione botta di c.

Utente registrato

Re: segnalazione botta di c.

grazie ragazzi :-)

nik ha scritto che l'elmetto e' tedesco. Scusate la mia ignoranza...da cosa lo si capisce? Ho notato che rispetto agli usuali austro-ungarici i ganci all'interno sono diversi. Puo' essere questa la differenza?

Per la pulizia ho usato del remox..senza grossi successi e poi avevo paura per quel minimo di vernice verde ancora presente all'interno.

Ho letto da qualche parte che alcuni usano immergere questi ritrovamenti nell'aceto rosso con alcuni pezzi di alluminio...scrivono anche che dopo alcuni giorni la ruggine dovrebbe venir via come fango. Cosa suggerite in proposito? E per l'alluminio poi, visto che non mi viene in mente dove potrei trovare dei pezzi, potrebbe andar bene la carta per gli alimenti?

Grazie per gli eventuali suggerimenti

Rob
    rob

Utente registrato L'avatar di karl

complimenti!un bellissimo rinvenimento!
    Quello che non mi uccide, mi rende più forte.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Utente registrato

ciao rob.
    si capisce che è tedesco proprio dai gancetti del sottogola che andavano agganciati all'interno mentre in quelli austriaci il passante per il sottogola era direttamente rivettato all'elmetto o al cerchione interno nel caso di quelli "ungheresi". dall'esterno si capisce perchè il rivetto che tiene il sottogola è molto più basso sulla falda.
    per quanto riguarda la ruggine io lo lascerei così ma se vuoi pulirlo non cercherei soluzioni troppo chimiche diciamo.... un po' di olio per bloccare la ruggine e olio di gomito con una spugna poco abrasiva. il colore se c'è viene fuori già* così, se guardi il mio nella sezione (elmetti imperi centrali) vedi come viene.
    ciao e ancora complimenti per la botta di c.....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato